BAYERN MONACO INFORTUNIO JAVI MARTINEZ – Brutto colpo per il Bayern Monaco che perde, praticamente per gran parte della prossima stagione, Javi Martinez che si è infortunato ieri, durante la Supercoppa di Germania vinta poi dal Borussia Dortmund. “Mi sono rotto il legamento crociato e lesionato quello laterale – ha ammesso il calciatore in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook -, il dotto mi ha detto che al 99% è così. E’ una vera sfortuna, non ci voleva”.
Javi Martinez, dunque, ha confermato quanto era stato evidenziato durante le prime visite subito dopo l’infortunio. Prima del suo rientro in campo, infatti, passeranno almeno sei mesi anche se i tempi di recupero saranno noti con certezza nelle prossime ore quando il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti prima dell’intervento chirurgico. L’infortunio di Javi Martinez cambia notevolmente gli equilibri del Bayern Monaco. Il calciatore basco, infatti, è in grado di giocare sia da mediano che da difensore centrale.
L’infortunio di Javi Martinez, dunque, costringerà il Bayern Monaco a tornare sul mercato nonostante pochi giorni fa Pep Guardiola avesse assicurato che il mercato del Bayern fosse chiuso. In particolare, Guardiola aveva chiuso all’arrivo di Marco Reus: “Non ho mai parlato di lui col presidente Rummenigge”, aveva detto Pep Guardiola alla vigilia del match contro il Borussia Dortmund, “Noi abbiamo già otto centrocampisti e credo proprio siano abbastanza. Credo proprio che non abbiamo bisogno di altri giocatori, sono pienamente soddisfatto della rosa attualmente a mia disposizione“.
Ora, però, il Bayern Monaco sarà costretto a tornare sul mercato e a questo punto il nome ideale per i tedeschi sarebbe quello di Koke dell’Atletico Madrid.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…