JUVENTUS LLORENTE – Fernando Llorente è pronto per la sua seconda stagione alla Juventus. In un’intervista a TuttoSport, l’attaccante spagnola ha parlato degli obiettivi della squadra bianconera: “L’anno scorso è stato molto dura per me, all’inizio. I primi mesi. Non ero abituato al lavoro di Conte. Dopo la preparazione estiva svolta a Chatillon, mi sentivo male, fisicamente. E il morale era giù. Contro il Verona è iniziata la svolta, 18 goal e una stagione molto bella”.
Con il tempo e con i gol, Fernando Llorente ha acquistato più fiducia: “Assolutamente sì, spero di fare meglio da subito. Spero di avere più occasioni per poter migliorare in tutti i sensi. Allegri? Pure lui vuole che aiutiamo la squadra nella manovra difensiva, facendo pressione sugli avversari. I tifosi devono avere fiducia in questa squadra, siamo ancora più forti. Ha conservato lo stesso gruppo dell’anno scorso. E ora ha anche cinque giocatori nuovi che saranno molto importanti per noi. Tutti ottimi ragazzi”.
Quest’anno, la Juventus proverà a lottare per la Champions: “Sì, penso che la Juve appartenga a quel gruppo lì. Dobbiamo provarci. Poi è chiaro che sarà difficilissimo. Ma l’anno scorso, per esempio, nessuno pensava che l’Atletico Madrid sarebbe arrivato a un nulla dal trionfo. Nel calcio può succedere di tutto”.
“Dobbiamo lavorare tantissimo per disputare un anno pazzesco” la carica di Llorente. “Bisogna crederci, sognare di potercela fare. Napoli-Athletic Bilbao? Tiferò ovviamente per i miei ex compagni, ma agli azzurri sono favoriti. ma se usciranno dal San Paolo con un buon risultato, avranno parecchie possibilità di andare avanti. Gli azzurri troveranno un ambiente bollente al ritorno”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…