FIGC TAVECCHIO CONTE – Il grande giorno è finalmente arrivato. Alle 11.30, presso l’Hotel Hilton di Fiumicino si svolgeranno le elezioni per eleggere il presidente della Figc che verrà presumibilmente scelto tra Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini con il primo che appare il grande favorito per la vittoria finale dopo il via libera da parte della Lega della serie A. Dopo l’elezione del presidente della Figc verrà finalmente scelto anche il nuovo C.T. Tutte le previsioni portano ad Antonio Conte il quale, dopo l’addio alla Juventus, sembra l’uomo migliore per rilanciare il calcio italiano.
Qualora Carlo Tavecchio dovesse essere eletto, come riporta la Gazzetta dello Sport, spingerebbe per un progetto che vede Antonio Conte in veste di Super C.T. Carlo Tavecchio, infatti, come principale obiettivo, ha quello di mettere nelle mani dell’ex allenatore della Juventus il futuro del calcio italiano nominandolo non soltanto C.T. della Nazionale Maggiore ma anche coordinatore di tutte le Nazionali. Antonio Conte, per il momento, non ha chiuso le porte alla Nazionale. Il tecnico pugliese, infatti, prima di prendere una decisione, ascolterà la proposta della Federazione che ha già preparato un contratto da 1,7 milioni a stagione.
Se, tuttavia, Antonio Conte dovesse rifiutare la proposta della Federazione, le alternative non sono tantissime. Il nome su cui si punterebbe in questo caso sarebbe quello di Roberto Mancini. da non sottovalutare l’idea che porta a Francesco Guidolin, magari affiancato da uno tra Cannavaro e Cabrini. Federali, invece, sarebbero le soluzioni Gentile e Tardelli. In ogni caso, la scelta dovrà essere imminente. I tempi infatti, sono molto ristretti. Il settembre, a Bari, ci sarà l’amichevole contro l’Olanda mentre il 9 a Oslo, la prima gara di qualificazione ad Euro 2016.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…