FIGC TAVECCHIO PRESIDENZA COMUNICATI CLUB- Nuovi stravolgimenti in Figc. Alla vigilia del voto per decidere chi sarà il nuovo presidente della Federazione Calcio, riacquista nuovo vigore il fronte che spalleggia Carlo Tavecchio, presidente della Lega dilettanti. Numerose infatti le società che proprio oggi gli hanno dichiarato espressamente il proprio favore.
Prima è stata l’Atalanta, che in un comunicato ufficiale si esprime così: ‘Atalanta B.C. coerentemente al voto espresso in assemblea, conferma il proprio sostegno alla candidatura di Carlo Tavecchio per la presidenza della Figc‘.
A suscitare la maggior sorpresa è stata però il Cesena, una delle società che aveva firmato il documento proposto da Juventus e Roma contro Tavecchio. Questo il comunicato: ‘L’A.C. Cesena comunica che, constatata l’indisponibilità da parte di Demetrio Albertini e Carlo Tavecchio a procedere al ritiro delle candidature per concorrere alla carica della Presidenza Federale, procederà a votare seguendo la decisione presa a larga maggioranza nell’ultima Assemblea di Lega Serie A. La Società auspica pertanto che il nuovo progetto di rinnovamento del calcio italiano avvenga secondo le linee guida tracciate congiuntamente dai Presidenti Agnelli e Lotito‘.
Infine anche il Verona, insieme al Palermo una tra le indecise: ‘La nostra posizione è conforme al voto di programma espresso nell’assemblea di Lega di serie A del 24 luglio scorso. I valori di tale programma sono fedeli ai principi da sempre espressi dalla nostra società‘.
Giorgio Rea- Calciomercatonews.com