Calciomercato Milan, ben 44 nomi accostati in questo mercato: indecisione o solo voci?

 

galliani

E’ stata un’estate abbastanza convulsa e piena di diverse fasi quella del Milan 2014-2015. Prima la difficilissima risoluzione del caso Seedorf, esonerato ma ancora a libro paga, poi l’annuncio del nuovo tecnico Filippo Inzaghi, scelto già da diverse settimane, l’entusiasmo dei tifosi all’esterno di Casa Milan dopo la presentazione della squadra ed infine una Guinness Cup, torneo estivo giocato negli Stati Uniti, che non ha regalato alcuna soddisfazione ai colori rossoneri, portando invece grande preoccupazione. Sullo sfondo un calciomercato che ha portato alcuni colpi ma non quelli che i tifosi si aspettavano dopo la fallimentare stagione passata. E’ proprio il mercato della squadra meneghina quello a destare più preoccupazione: tantissimi rumors, pochissimi fatti concreti. E’ difficile fare mercato quando le risorse in cassa sono davvero poche, questo è chiaro, e considerato anche il mancato addio di Balotelli, bloccato in rossonero dalla mancanza di offerte rilevanti, neanche con le cessioni si riesce a rimpinguare le finanze del club. La rabbia dei tifosi è a fior di pelle: secondo un’analisi di tutte le trattative, o presunte tali, portate avanti dalla società meneghina nella finestra estiva del mercato, sono ben 44 i calciatori orbitati intorno al Milan.

CALCIOMERCATO MILAN: 44 GIOCATORI TRATTATI MA QUANTI COLPI?

Un’interessante studio portato avanti da Eurosport.com, analizza ruolo per ruolo tutti i calciatori accostati al Milan in estate: nomi roboanti come quello di Cerci, Cambpell e Falcao, ma anche rincalzi e tanti colpi sfumati. Ecco la lista completa:

PORTIERI: Mandanda, Marchetti, Ochoa, Perin, Reina

DIFENSORI: Astori, Criscito, Kolarov, Gabriel Silva, Lulic, Martins Indi, Mustafi, Paletta, Vrsaljko

CENTROCAMPISTI: Biabiany, Casemiro, Cigarini, Dzemaili, Eremenko, Fer, Kucka, Lucas, Nani, Obiang, Rabiot, Romulo, Schone, Shaqiri, Valbuena

ATTACCANTI: A. Ayew, Ben Arfa, Cerci, Campbell, Douglas Costa, Falcao, Grenier, Friezmann, Iturbe, Lamela, Lavezzi, Ljajic, Jackson Martinez, Rosseti, Taarabt

Un elenco incredibile che non può non far imbufalire i tifosi: se il Milan vuole tornare grande, non ci si può accontentare affatto della rosa al momento a disposizione di Pippo Inzaghi.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie