CALCIOMERCATO FIORENTINA CUADRADO BARCELLONA INSIGNE – In casa Fiorentina il mare è calmo, ma la tempesta sembra essere dietro l’angolo. Qualche giorno fa è stato ceduto Ante Rebic, giovane croato che è volato in Germania, in seconda divisione, al Lipsia. Per questo l’attacco viola ospiterà qualche altro rinforzo in vista della prossima stagione. Ma la Fiorentina attende di capire anche la situazione di Cuadrado, esterno colombiano, che oggi tornerà in Italia e si aggregherà al gruppo viola. Sì, ma per quanto tempo? E’ questo il problema che per ora serpeggia in casa Fiorentina.
CUADRADO TRA BARCELLONA E UNITED…
Secondo il quotidiano catalano Sport, molto vicino all’ambiente Barcellona, Cuadrado avrebbe messo fretta al Barcellona. La Fiorentina potrebbe decidere di cedere il giocatore per un’offerta vicina ai 40 milioni di euro, una cifra importante che la società viola potrebbe reinvestire sul mercato. Il colombiano mette fretta perché su di lui ci sono tanti altri club. Il Barcellona dovrà decidere bene cosa fare con il giocatore viola, Cuadrado piace molto a Luis Enrique che vorrebbe rinforzare la fascia destra. Ma se il Barcellona non dovesse accelerare nelle trattative, Cuadrado potrebbe passare anche a un altro club europeo. Si tratta del Manchester United, i Red Devils di Van Gaal starebbero pensando al giocatore colombiano come rinforzo per la prossima stagione. I soldi non mancano al club inglese, l’olandese vuole costruire una grande squadra.
INSIGNE L’EREDE?
Molti organi di stampa vicino al mondo viola hanno individuato in Lorenzo Insigne l’erede di Cuadrado. Si tratta di un giocatore che al momento è blindato dal Napoli ma le ultime incomprensioni con il club potrebbero cambiare le cose. Insigne si aspetta un adeguamento del contratto, De Laurentiis ha risposto stizzito. Secondo alcuni il problema di Insigne sarebbe di natura tattica, non vorrebbe giocare come esterno nel 4-2-3-1 con compiti difensivi, nella Fiorentina di Montella giocherebbe da esterno puro con un centrocampista a coprirgli le spalle.
La redazione di Calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…