JUVENTUS EVRA – La Juventus ha presentato ufficialmente il nuovo rinforzo della squadra di Massimiliano Allegri. Davanti alla stampa, il terzino francese Patrice Evra, ha parlato per la prima volta da juventino non dimenticando il suo recente passato: “Che ricordi al Marsala! – ha detto – Devo ringraziare l’Italia, perché è il Paese che mi ha aperto le porte del professionismo. Quando ho sentito dell’interesse della Juventus, ho pensato che fosse subito la scelta giusta: questo club ha la mia stessa cultura di vittoria. Lasciare il Manchester United è stato difficile, non volevamo lasciarmi andare via, sono partito per motivi personali”.
Il sogno di Evra, come quello di tutta la Juventus, è quello di fare una grande Champions: “Speriamo di fare bene in Europa, – ha dichiarato Evra – daremo sicuramente il massimo, anche se questo non vuol dire che vinceremo. Ma la Juve quest’anno ha una gran voglia di vincere, anche in campionato. Personalmente non ho mai vinto lo Scudetto 4 anni di fila, è una bella sfida per me”.
Evra parla anche di mercato: “Se la Juventus prendesse Nani sarebbe un grande colpo. – ha affermato – Io non so se la società voglia davvero prenderlo, ma se l’affare si concretizzasse sarei molto contento di questo e di ritrovarlo con me in quest’avventura”.
Il francese è pronto a riabbracciare Carlitos Tevez: ” “Lui è un guerriero, sono molto felice di quanto stia facendo alla Juventus. Siamo amici anche fuori dal campo”, ha spiegato il neo juventino.
E sulla sua posizione in campo: “Ho sentito Allegri – ha rivelato il francese – per me il 3-5-2 o il 4-4-2 non sono un problema, mi rimetto alle decisioni dell’allenatore”. Evra è pronto a iniziare la sua nuova avventura in Italia.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…