VIDEO PJANIC – Prima sconfitta per la Roma di Rudi Garcia. Il match d’esordio dei giallorossi nella Guinness International Champions Cup è finito per 3-2 a favore del Manchester United. La squadra di Van Gaal, infatti, è riuscita a segnare tutti e tre i goal durante il primo tempo. Ad aprire le marcature è stato Rooney che, al 36′, cambia il volto della aprtita con un bolide pazzesco da fuori area che si arresta all’incrocio dei pali. La squadra di Van Gaal è più avanti nella preparazione e si vede. La Roma accusa il colpo e dopo solo due minuti arriva il raddoppio dei Red Devils, stavolta firmato da Mata che con un delizioso pallonetto brucia Romagnoli e Skorupski. Nel finale di primo tempo, arriva anche il 3-0 degli inglesi, ancora con Rooney che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Emanuelson su Welbeck.
Nella ripresa, sia Van Gaal che Garcia rivoluzionano le squadre in campo. Il francese inserisce Cole, Somma, Castan, Ljajic e Nainggolan al posto di Emanuelson. Il momento clou del match arriva al 67′ quando in campo entrano Francesco Totti e Miralem Pjanic. Con i due uomini migliori per fantasia e qualità tecniche, la Roma cresce e la reazione arriva nel finale del match quando Pjanic s’inventa una giocata pazzesca. Al 78′, il bosniaco, da 60 metri, ha disegnato un pallonetto perfetto la cui traiettoria si è infilata sotto la traversa. Nei giorni scorsi, Pjanic si era allenato calciando da 60 metri un pallone da football americano. Stavolta, il Pianista, come lo chiamano i tifosi, si è superato disegnando un goal meraviglioso sotto gli occhi stupefatti di Van Gaal e Giggs in panchina.
Dopo la prodezza di Pjanic, per la Roma c’è ancora tempo. All’89’, Totti accorcia ancora le distanze trasformando un calcio di rigore per un fallo di Keane in area. La Roma incassa la prima sconfitta giallorossa ma esce a testa alta dall’incontro contro i Red Devils. Il prossimo avversario della formazione capitolina sarà il Real Madrid di Ancelotti.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…