NAPOLI DE LAURENTIIS – E’ un fiume in piena Aurelio De Laurentiis che parla dal ritiro del Napoli di Dimaro e tocca tutti gli argomenti più spinosi, da Mario Balotelli allo scudetto passando per Walter Mazzarri. Si parte dalla questione mercato: “Con Bigon e Benitez parliamo sempre, ogni minuto. Non è facile trovare i tasselli giusti per tanti motivi. I nostri centrocampisti con la Svizzera hanno fatto molto bene. Il problema di Rafa è che gioca a trazione anteriore, gioca un calcio offensivo. Abbiamo tanti giocatori, dobbiamo anche alleggerire il gruppo”. Su Mascherano, sempre accostato agli Azzurri: “Bisogna analizzare diversi aspetti: vedere se ce lo vendono, vedere se vuole venire, quanto guadagna, quanto dovremmo pagarlo per utilizzarlo tre anni e mezzo. Io preferisco giocare con i giovani per restare al top per tanti anni”.
DE LAURENTIIS E LO SCUDETTO
Lo scudetto è l’obiettivo del Napoli: “Voglio vincerlo, lotterò per questo. Siamo maturi per ottenere questo risultato. L’anno scorso siamo arrivati terzi e siamo usciti dalla Champions con grandissimo onore. Se non avessimo avuto tante defezioni non so come sarebbe andata. Per quest’anno ci conto”.
De Laurentiis, poi, fa un salto indietro e parla di Walter Mazzarri: “Mi diceva sempre: ‘Presidente, neghi tutto, perché poi i tifosi non si accontentano’. Io invece non amo dire le bugie, per questo dico che quest’anno proveremo a vincere”.
Su Verratti: “Al Pescara offrì 11 milioni per Verratti, ma poi mi fu detto: ‘Presidente, lei ogni tanto fa di testa sua. Se viene io non lo faccio giocare; lei lo può comprare ma poi va a giocare in prestito”. Ai dirigenti del Pescara dissi che non potevo più comprare il ragazzo fino a quando in panchina c’era questo allenatore“.
Su Vargas: “Feci di testa mia: tirai fuori 12 milioni e arrivò il calciatore. E’ un giocatore un po’ introverso, ha bisogno di un motivatore. Se tu non parli le lingue, se il ragazzo resta a Castel Volturno e non interagisce, come può rendere? Adesso tornerà. Se Rafa lo vorrà ce lo terremo, altrimenti lo venderemo”.
Infine, un commento su Balotelli: “Mario è il prodotto gonfiato dai media, assecondato da chi lo deteneva. Tutti avevano la voglia di contenderselo a colpi di milioni. Io credo che abbia bisogno di ricominciare la sua vita professionale, dal basso. Facendo un grandissimo bagno di umiltà, per ritrovarsi”.
Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com