IL PSG DI CONTE – Le dimissioni inaspettate di Antonio Conte come allenatore della Juventus fanno ancora rumore. Nonostante la Vecchia Signora abbia già voltato pagina scegliendo come erede dell’allenatore pugliese, l’ex milanista Massimiliano Allegri, i tifosi bianconeri continuano a rimpiangere il Sergente di Ferro, capace in tre anni di riportare la mentalità vincente e, soprattutto, di vincere tre scudetti consecutivi conquistando ogni tipo di record. Il motivo, tuttavia, che avrebbe spinto Conte a rassegnare le dimissioni resta ancora off limits ma, ogni giorno, spuntano nuovi scenari su quello che sarebbe realmente accaduto tra Antonio Conte e la Juventus. L’ultima indiscrezione che ha scioccato l’intero popolo bianconero è la voce di mercato riportata dal Corriere dello Sport secondo cui Antonio Conte avrebbe già raggiunto un’intesa con il Psg per prendere il posto di Laurent Blanc, attuale tecnico dei francesi.
Se l’indiscrezione di mercato riportata dal Corriere dello Sport dovesse essere confermata, Antonio Conte si prepara a costruire un vero dream team che potrebbe mettere in dubbio la leadership di club come Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona, padroni assoluti del calcio negli ultimi anni. Ipotizzando quello che potrebbe essere il Psg di Conte, la squadra transalpina potrebbe giocare con un modulo spregiudicato come il 4-2-4. Ma quali sarebbero gli uomini a disposizione di Antonio Conte?
Tra i pali abbiamo Salvatore Sirigu, sempre più padrone della propria area di rigore. La linea difensiva a 4 potrebbe essere formata oltre che da Digne, Thiago Silva e David Luiz che saranno a disposizione anche di Blanc, dallo juventino Lichtsteiner su cui il Psg ha da tempo messo gli occhi e che potrebbe strappare alla Juventus con l’arrivo di Conte. In mezzo al campo, il Psg di Conte avrebbe due giovanissimi ma dal futuro assicurato come Marco Verratti e Paul Pogba sul quale le sirene di mercato non si fermano mai e che potrebbe raggiungere il suo ex allenatore proprio al Psg.
Infine, in attacco, avremmo quattro uomini da sogno capace di illuminare gli occhi di qualsiasi allenatore con il solo nome. Aldo a destro troviamo l’argentino Ezequiel Lavezzi mentre sulla sinistra troviamo Angel Di Maria. Confermatissimi, infine, i due bomber, Ibrahimovic e Cavani. Insomma, un vero dream team per quella che potrebbe essere la prima esperienza internazionale di Antonio Conte.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…