Neanche il tempo di testare i campi di Vinovo per la preparazione atletica in vista della stagione 2014-2015, che il colpo del calciomercato della Juventus, Alvaro Morata, si è già fermato e dovrà abbandonare l’attività sportiva per almeno i prossimi 40 giorni. Non il massimo della vita né per la Juventus, né per il calciatore, alla prima preparazione atletica con un club italiano. L’entità dell’infortunio è chiara: trauma distorsivo del ginocchio sinistro con lesione del collaterale. Dai primi esami non pare emergere anche un interessamento del crociato ma i riscontri di oggi toglieranno ogni tipo di dubbio. Il timore in casa Juventus è che si possa subito ricorrere ad un’operazione chirurgica per risolvere il problema del ventunenne ex Real Madrid, con annesso stop di almeno 80-100 giorni, ma senza gli esami clinici tutte queste sono soltanto supposizioni.
A causare l’infortunio dell’attaccante iberico, sarebbe stato uno scontro fortuito con il terzo portiere della Juventus, Rubinho. Un incidente di percorso, durante lo svolgimento degli esercizi con il pallone, che potrebbe compromettere l’inizio dell’avventura in bianconero del nuovo numero 9 della squadra Juventina. Saltando buona parte della preparazione, sarà difficile infatti per mister Allegri poter valutare sotto tutti i profili il calciatore classe 1992, chiamato, visto l’esborso economico non indifferente, ad una stagione ad altissimi livelli.
Da casa Juventus filtra comunque ottimismo: lo stop non dovrebbe essere più lungo di 40 giorni e per questa ragione non c’è da temere che Morata possa saltare buona parte dell’inizio della stagione, un’ottima notizia visto e considerato anche che l’idea era quella di avere tutte le punte a disposizione per l’inizio della Champions League. Intanto, ironicamente, Morata ha ieri postato una foto sul suo account Instagram lanciando un messaggio chiarissimo agli haters: “Per tutti quelli che ridono delle disgrazie altrui, un bacio molto forte e buona fortuna nella vita”. Non si può dire di certo che gli manchino carattere ed ironia…
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…