ROMA UCAN – In attesa dei nuovi colpi del calciomercato, in casa Roma continuano le presentazioni dei rinforzi portati a Trigoria dal ds Walter Sabatini. Dopo Keita, Emanuelson e Ashley Cole e in attesa di Juan Iturbe che sarà presentato domani, è la volta di Salih Ucan, arrivato dal Fenerbahce, sbarcato a Roma dopo un lungo corteggiamento da parte di Walter Sabatini.
Il gioiellino turco comincia la presentazione ringraziando proprio il ds giallorosso: “Al Fenerbahce ho disputato partite importanti e Sabatini mi ha voluto per il successo che ho ottenuto con quella maglia. Lo ringrazio infinitamente, così come ringrazio Garcia“, spiega Ucan. Che poi sottolinea: “La Roma ha una batteria di centrocampisti molto importanti che porteranno la squadra al successo. Ci sono calciatori di grande esperienza e io dovrò adattarmi al loro gioco. Il primo impatto con i miei compagni di squadra è stato molto positivo, anche se non parlo ancora l’italiano”.
Sulla sua posizione in campo, Ucan dice: ““Io mi sento un centrocampista, ma sono abituato a cambiare spesso ruolo e posso giocare anche trequartista. Le mie specialità sono gli assist e i lanci in verticale”. Poi Ucan lancia il proprio proclama con vista sul futuro: “Per me ora inizia una nuova vita e voglio lavorare sodo per riuscire a portare la Roma a buoni livelli”.
In vista della prossima stagione, non può mancare una domanda sul derby contro la Lazio: “In tutte le parti del mondo si giocano derby molto importanti, io ho già vissuto in prima persona quello contro il Galatasaray”. Infine Ucan spiega la scelta del numero 48: “Ho sempre giocato con il 48, rappresenta il numero di targa della mia città natale, Marmaris”.
Nonostante la giovane età, dunque, Salih Ucan sembra avere le idee nuove. Il giovane trequartista è arrivato a Roma per restarci e mettere in difficoltà Rudi Garcia e le sue scelte.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…