FOTO BAYERN MONACO 2014-2015 INNESTI ESCLUSIONI – Riprendere il cammino in Europa dove si era interrotto, male in semifinale contro il Real Madrid, non può che essere il target di mister Guardiola, allenatore del Bayern Monaco che ha già da qualche giorno iniziato a preparare la prossima stagione. Può ripartire da un gruppo vincente Guardiola, visto il trionfo in campionato nella scorsa stagione, e la recente vittoria della coppa del mondo da parte di moltissimi calciatori della squadra bavarese. Alzare l’asticella, visto e considerato un rendimento a dir poco incredibile in campionato, sarà complicato, ma con una serie di innesti e con un perfezionamento del gioco che Guardiola ha intenzione di far sviluppare al suo Bayern, l’obiettivo non pare così improbabile.
Puntellata dal calciomercato la rosa a disposizione del mister catalano che, tra gli 11 possibili titolari, trova i nuovi acquistiRobert Lewandowski, arrivato a parametro zero dal Borussia Dortmund, Xabi Alonso, trasferitosi dal Real Madrid giusto poche ore fa e l’ex difensore della Roma Medhi Benatia, preso dopo una lunghissima trattativa tra le parti in causa. I bavaresi hanno sin qui chiuso anche i colpi Bernat e Reina, voluti con forza da Guardiola per poter allungare sempre di più una panchina a dir poco straordinaria.
A dire la verità, guardando la possibile formazione titolare, saltano all’occhio le assenze di Thiago Alcantara e e Mario Goetze, calciatori che difficilmente riusciranno a trovare spazio dal primo minuto con la maglia del Bayern vista la grande abbondanza. La sensazione è che comunque, con questa rosa così ampia, la squadra bavarese abbia pochi rivali sia in Germania che in Europa. Il progetto non può che essere ambizioso: dominare il calcio internazionale. Ce la farà il Bayern?
La redazione di Calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…