CALCIOMERCATO ROMA BENATIA – E’ iniziata ufficialmente oggi la stagione della Roma. A Trigoria, i calciatori sono stati accolti dai tantissimi tifosi presenti, arrivati per acclamare i loro beniamini. Tra quelli più applauditi, oltre al capitano Francesco Totti, a De Sanctis, a Strootman e che sta continuando il suo percorso di riabilitazione e al neo arrivato Cole, figura anche Benatia, nonostante le sue dichiarata volontà di lasciare il club giallorosso e approdare in altri lidi. Oltre ad averlo accolto con urla e applausi, all’esterno di Trigoria è apparso anche uno striscione che testimonia lo stato d’animo dei tifosi giallorossi: “Continua ad onorare la maglia. Roma t’ama e ti perdona”. I rumors sul calciomercato della Roma, però, continuano.
Nel frattempo, come riporta il Corriere dello Sport, la Roma sta continuando a lavorare allo scambio Shaqiri-Benatia. Il talentuoso svizzero piace molto ai giallorossi e Walter Sabatini starebbe pensando di mettere sul piatto Benatia, gradito a Guardiola. Se non si dovesse riuscire a prendere lo svizzero, con Iturbe destinato alla Juventus, la Roma punterebbe Yarmolenko per il quale i giallorossi hanno presentato un’offerta di 15 milioni più bonus.
CALCIOMERCATO ROMA: QUALE SARA’ IL FUTURO DI BENATIA?
Mentre resta in piedi l’affare Benatia-Shaqiri, secondo quanto riporta Sky Sport, aumentano le possibilità che il difensore marocchino resti in giallorosso ricucendo la frattura creata con la società e i tifosi. La Roma, infatti, non lo lascerà partire per una cifra inferiore a 40 milioni di euro. Nel caso Benatia dovesse partire davvero, per la difesa giallorossa, i nomi in palio sono quelli di Basa, extracomunitario e Vlaar, l’olandese dell’Aston Villa. Qualora Benatia restasse, invece, come rinforzo difensivo, la Roma sta pensando a Hugo Campagnaro, in rotta con Mazzarri e offerto proprio dall’Inter ai giallorossi. Insomma, il mercato della Roma, dipende dal futuro di Benatia. La sua eventuale partenza, infatti, potrebbe dare il via all’arrivo di un vero top player.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…