GERMANIA-ARGENTINA MONDIALI 2014 – E’ arrivato il giorno di Germania-Argentina. Questa sera, alle ore 21, allo stadio Maracanà di Rio, il tempio del calcio brasiliano, andrà in scena la finalissima dei Mondiali 2014. In campo ci saranno la Germania da una parte e l’Argentina dall’altra. I tedeschi potranno contare sull’appoggio del popolo brasiliano che, dopo aver subito i due pesanti ko contro la stessa Germania e contro l’Olanda nella finalina per il terzo posto, non vogliono assolutamente vedere l’Argentina alzare la Coppa del Mondo nella loro terra. Una sfida affascinante quella di questa sera che potrebbe far entrare Lionel Messi nella storia.
Germania-Argentina sono, al momento, le migliori dei Mondiali 2014 ma solo una potrà diventare la regina del calcio mondiale. La Germania ha dimostrato di essere una vera squadra: solida in tutti i reparti, unita nello spogliatoio e dotata di uomini di gran classe. Dall’altra parte c’è un’Argentina che può contare sulla classe di Lionel Messi e sul carattere dimostrato da tutta la squadra. Solo una, però, potrà festeggiare.
La Germania dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il C.T. Low manderà in campo il portiere Neuer, uno dei migliori al mondo. La difesa a quattro sarà formata da Lahm, Boateng, Hummels e Howedes. Tre uomini a centrocampo con Khedira, Schweinsteiger e Kroos mentre il tridente sarà formato da Muller, Klose e Ozil. Dall’altra parte, il C.T. dell’Argentina risponde con il 4-3-3 con Romero tra i pali. Linea difensiva a quattro formata da Zabaleta, Demichelis, Garay e Rojo. Tre uomini a centrocampo anche per i sudamericani con Biglia, Mascherano e Perez mentre il tridente sarà formato da Messi, Higuain e Lavezzi.
Piccola nota di merito anche per l’Italia che nella finalissima mondiale sarà rappresentata dall’arbitro Rizzoli che dirigerà il match più importante della stagione.
Per Germania-Argentina, dunque, è tutto pronto. Non resta che augurarci che a vincere sia lo spettacolo e il fair play.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…
Tremenda notizia per il giovane talento costretto a ritirarsi a soli 19 anni a causa…
Il Milan ha messo gli occhi addosso al suo prossimo acquisto, gioiello seguito non solo…
Lele Adani e Antonio Cassano si sono scontrati parlando della Juventus e del mercato dei…
Nuova destinazione choc per Pep Guardiola: il tecnico catalano può lasciare il Manchester City dopo…