CALCIOMERCATO ROMA UCAN – Salih Uçan è diretto a Roma dove arriverà questa sera. Intercettato all’aeroporto Ataturk di Istanbul prima del check-in, il centrocampista turco ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Vado a Roma per le visite mediche – ha detto il talento ormai ex Fenerbahce -. Spero di firmare per due anni e che tutto vada per il meglio”. L’annuncio ufficiale arriverà solo dopo la firma del contratto ma ormai le cifre dell’affare sono chiare: prestito di due anni con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. La Roma potrebbe decidere di girare il ragazzo a sua volta in prestito in qualche altro club italiano.
Salih Ucan, però, non è l’unico colpo di mercato della Roma in dirittura d’arrivo. Domani, infatti, dovrebbe essere il grande giorno di Ashley Cole, svincolatosi a giugno dal Chelsea. In molti danno per concluso l’affare sul cui esito avrebbe avuto un ruolo pesante il parere di Rudi Garcia che avrebbe detto sì all’arrivo di Cole per avere giocatori d’esperienza in squadra, già pronti per una competizione come la Champions League. Il procuratore di Ashley Cole, però, per il momento, non conferma l’accordo e sul futuro del suo assistito resta vago. Jonathan Barnett, comunque, ai microfoni della BBC, non conferma l’accordo quasi definito col club giallorosso, benchè non lo smentisca nemmeno. “Diversi club sono interessati – ha detto – Ma al momento stiamo parlando solo con squadre estere“.
Nel frattempo, Walter Sabatini continua a monitorare la situazione di Alessio Cerci. L’esterno del Torino è deciso a cambiare aria. Come riporta TuttoSport, Sabatini avrebbe intenzione di alzare l’offerta a 14 milioni più il cartellino di Verre e di altri talenti giallorossi, come il giovane attaccante Berisha. Da parte sua, tuttavia, il presidente del Toro, Cairo, continua a chiedere 20 milioni di euro. Nelle ultime ore, sulle tracce di Cerci, c’è anche il Milan.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…