MONDIALI 2014 SCHEDA ALGERIA – Ecco la scheda dell’Algeria che ha fatto molto bene al Mondiale brasiliano. L’Algeria è alla sua quarta apparizione in un mondiale di calcio dopo quelle del ’82 in Spagna, del ’86 in Messico e del 2010 in Sud Africa dove “Les Fennecs” hanno abbandonato la competizione al primo turno.
La Federazione calcistica dell’Algeria fu fondata nel 1962 e si affiliò alla FIFA nel 1963 mentre, la prima partita internazionale fu disputata a Tunisi contro la Tunisia il 1 giugno 1957 che gli algerini persero per 1 rete a 0.
Il record di presenze è detenuto da Lakhdar Belloumi (147) ed il capocannoniere della squadra è Tasfaout, vedi le sue 36 reti con la maglia della nazionale.
Inserita nel girone H con Belgio, Russia e Corea del Sud, l’Algeria sarà guidata da Halilhodzic, allenatore bosniaco con 2 presenze mondiali da calciatore della Jugoslavia.
La divisa si basa sui due colori della nazione, il bianco ed il verde e, attualmente, l’Algeria occupa la 22° posizione del ranking FIFA.
LA FORMAZIONE
L’Algeria scenderà in campo con un 3-4-2-1: in porta ci sarà M’Bolhi, estremo difensore del CSKA Sofia.
Il tridente difensivo Mostefa dell’Ajaccio, Belkalem del Watford e Halliche dell’Acadèmica.
Il centrocampo a 4 sarà formato da Mandi del Reims che in carriera ha totalizzato 120 presenze, 5 gol e 8 assist, Lacen 30enne del Getafe, Feghouli 24enne del Valencia che con la squadra spagnola, dal 2011, ha totalizzato 89 presenze e 13 gol e l’ala sinistra Ghoulam, approdato al Napoli a Gennaio, l’algerino ha disputato con la maglia partenopea 21 presenze.
Sulla trequarti giocheranno Taider dell’ Inter con cui ha siglato 2 gol in 26 apparizioni e Slimani attaccante classe ’88 dello Sporting Lisbona.
Soudani sarà l’unica punta che avrà il compito di finalizzare le azioni offensive della squadra algerina, l’attaccante della Dinamo Zagabria ha totalizzato nell’arco della sua carriera 87 presenze, 35 gol, 11 assist e, il suo valore di mercato, a 26 anni, si aggira sui 4 milioni di euro.
Ag. Fifa Mattia Grappasonno
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…