CALCIOMERCATO ROMA – Il mercato delle squadre italiane sta entrando nel vivo. Tra le più attive c’è sicuramente la Roma che, dopo essersi assicurata gli arrivi di Keita, Ucan e dello svincolato Emanuelson, va a caccia di rinforzi importanti per affrontare al meglio la prossima stagione che vedrà il ritorno dei giallorossi in Champions League. Quando si parla di Roma e di Walter Sabatini, tuttavia, come scrive il Corriere dello Sport, è inutile fare nomi importanti e illustri. Il ds giallorosso ama lavorare con i giovani e, sicuramente, anche nella prossima stagione porterà nella capitale giovani e talentuosi campioni come ha già fatto con i vari Marquinhos, Pjanic e via discorrendo.
La Roma è alla ricerca di un centrocampista con le caratteristiche di Kevin Strootman, alle prese con il recupero dall’infortunio e che sicuramente non potrà essere in campo a settembre e di un terzino sinistro. Il ruolo più urgente da coprire, al momento, è quello di terzino sinistro dove Federico Balzaretti e Dodò non offrono garanzie dal punto di vista fisico. Il centrocampista, invece, è un ruolo che potrà essere coperto con calma, soprattutto in vista del futuro se le quotazioni di Strootman non potranno più essere sostenute dal club giallorosso.
I nomi sui quali, al momento, sta lavorando Walter Sabatini sono Yannick Ferreira-Carrasco per il quale il Monaco chiede 4.5 milioni; Douglas Costa, brasiliano dello Shakhtar Donetsk, Andrij Yarmolenko, 24 anni, della Dinamo Kiev. Difficile, al momento, pensare a nomi del calibro di Romelu Lukaku mentre può essere ancora abbordabile Divock Origi del Belgio.
Alessio Cerci rappresenta ancora un nome importante per la piazza giallorossa. Il Torino continua a chiedere almeno 20 milioni di euro ma la Roma non sembra intenzionata a spendere tale cifra. Al momento, l’offerta giallorossa, si aggira sui 13-15 milioni più il cartellino di Verre.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…