CALCIOMERCATO ROMA BASA – Marko Basa si avvicina prepotentemente alla Roma. Come riporta Goal.com, infatti, il difensore è stato a lungo corteggiato da Rudi Garcia che lo ha allenato per tre stagioni, prima al Le Mans poi al Lilla. Basa è considerato il rinforzo ideale per il reparto arretrato giallorosso e il suo arrivo non libererebbe comunque Benatia. Ai giallorossi, non piace il modo di fare del difensore marocchino e del suo agente ma, a meno che a Trigoria non arrivino offerte irrinunciabili, Benatia resterà in giallorosso. Il tecnico del Lille, René Girard, ha parlato ai microfoni del quotidiano francese La Voix du Nord del futuro del 31enne difensore montenegrino.
«Basa? Comprendo il fatto che Marko sia attratto dalle sirene che arrivano da Roma ma la mia speranza è quello di riuscire a trattenerlo con noi. E’ tornato qui per il ritiro e adesso dobbiamo lasciarlo tranquillo. Per me lui è un pilastro e la sua permanenza rappresenta una priorità. Ne sapremo di più nei prossimi giorni».
La Roma 2014/2015, quella che tornerà in Champions League, dunque, comincia a prendere forma. Dopo aver quasi definito l’acquisto del difensore Basa, anche l’arrivo del giovane talentino Ucan è imminente. Come riporta Sky Sport, infatti, potrebbe sbarcare nella capitale già lunedì per le visite mediche e la firma del contratto. Definiti questi due acquisti, i giallorossi potranno dare l’assalto ad Alessio Cerci.
Nei sogni giallorossi per l’attacco è sempre vivo il nome di Alessio Cerci. Per strappare l’esterno al Torino, i capitolini sono disposti a mettere sul piatto 13 milioni di euro più il cartellino di Verre. Sul cammino della Roma, c’è anche la concorrenze dell’Inter mentre il Torino continua a chiedere 20 milioni cash. Infine, sempre per la difesa, continua il pressing di Walter Sabatini su Adriano del Barcellona per il quale l’offerta giallorossa è di 10 milioni.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…