MONDIALI 2014 GRECIA – La Grecia, pur essendo stata eliminata per aver perso ai calci di rigore contro la Costa Rica negli ottavi di finale, ha già vinto il suo Mondiale. I calciatori greci, infatti, hanno dato una lezione al mondo del calcio e a tutti quei calciatori che chiedono ingaggi faraonici. Il loro gesto è talmente bello che ha già fatto il giro del mondo!
MONDIALI 2014: LA GRECIA NON VUOLE NESSUN PREMIO
E’ arrivata ai Mondiali ed è riuscita a qualificarsi agli ottavi di finale. Solo la sfortuna ha negato alla Grecia la gioia di accedere ai quarti di finale. Eppure, i calciatori della Nazionale Greca sono i veri vincitore dei Mondiali brasiliani. Il Mondiale Brasiliano verrà ricordato non soltanto come il Mondiale delle sorprese, in cui, al primo turno, sono andate a casa Nazionali come Spagna, Inghilterra e Italia. I Mondiali 2014 non passeranno alla storia solo per le novità tecnologiche, per il primo time out della storia del calcio e per i numerosi scontri che hanno animato la vigilia della Coppa del Mondo. I Mondiali 2014 verranno ricordati anche per il grande gesto d’amore della Nazionale Greca verso il proprio popolo.
La squadra ellenica, infatti, dopo aver conquistato il secondo posto nel girone ed essersi assicurata il passaggio agli ottavi di finale, ha avanzato una richiesta al Primo Ministro del proprio Paese, Antonis Samaras: ““Non vogliamo premi extra o premi in denaro – hanno fatto sapere i giocatori di Fernando Santos – Vogliamo giocare per il popolo greco e chiediamo al Governo un appoggio affinchè venga costruito un centro di allenamento che possa servire per tutti“.
Una richiesta, quella della Nazionale Greca, che fa bene al cuore. Negli ultimi anni, infatti, il mondo del calcio è diventato sempre più mercenario con campioni che sempre più spesso scelgono i soldi all’affetto sincero dei propri tifosi. Ed è per questo che la richiesta della squadra greca è un esempio positivo per tutti.
Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com