CALCIOMERCATO MILAN LAVEZZI KAKA’ – Il Milan e Ricardo Kakà sono pronti a dirsi nuovamente addio. Dopo il grande ritorno della scorsa estate che i tifosi rossoneri avevano sognato diverso, il brasiliano è pronto a chiudere nuovamente la sua avventura per trasferirsi negli Stati Uniti. Ricardo Kakà, infatti, è diretto in prestito verso il San Paolo per sei mesi in attesa di vestire da gennaio in poi la maglia dell’Orlando City.
I titoli di coda sulla storia d’amore tra il Milan e Ricardo Kakà hanno continuato a scorrere anche ieri nel corso di una telefonata tra Adriano Galliani e il padre del calciatore durante la quale Kakà senior ha ribadito all’ad rossonero la volontà del figlio di chiudere la carriera altrove. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, già lunedì Kakà potrebbe dirigersi negli Stati Uniti per le visite mediche per poi essere presentato ai tifosi del San Paolo con la cui maglia giocherà fino a dicembre, il 7 luglio. Tuttavia, il buon esito dell’affare non è così scontato. Stando a quanto scrive la Gazzetta dello Sport, infatti, il nodo per il passaggio di Kakà al San Paolo resta l’ingaggio: la società paulista vuole pagarne solo un terzo mentre l’Orlando City vuole che a pagare l’intero stipendio di Kakà fino a dicembre siano proprio i brasiliani. Le due società, comunque, dovrebbero trovare già entro domani l’accordo visto che il 30 giugno è l’ultimo giorno utile per esercitare il diritto di liberarsi a parametro zero, come prevede il contratto del brasiliano.
Con la partenza di Kakà, il Milan darà poi l’assalto ad Ezequiel Lavezzi, piombato in cima alla lista dei desideri rossoneri viste le difficoltà a superare la concorrenze di Juventus e Roma per Iturbe. Per riportare in Italia il Pocho, servono 20 milioni di euro a cui si aggiungono gli 8 milioni lordi di stipendio dell’argentino. Occorre, dunque, liberarsi di altri ingaggi pesanti come quello di Robinho e di Matri.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…