ITALIA PIRLO – L’Italia, dopo la figuraccia mondiale, è atterrata a Malpensa dove i senatori azzurri hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Su tutti Andrea Pirlo che, dopo la sconfitta contro l’Uruguay, aveva annunciato il suo addio alla Nazionale. Durante il viaggio che ha riportato in Italia gli Azzurri, però, il regista della Juventus sembra aver cambiato idea e ai giornalisti presenti in aeroporto ha dichiarato quanto segue: “Per adesso me ne sto a casa – ha aggiunto Pirlo -, però da parte mia c’è piena disponibilità vestire ancora la maglia azzurra… sempre che ce ne fosse bisogno e il prossimo allenatore lo volesse. Se serve un centrocampista, ci sono…”.
Anche Gigi Buffon si è fermato con i giornalisti a cui ha rilasciato pochissime dichiarazioni. Dopo la presa di posizione dura nei confronti dei più giovani della Nazionale, in particolare verso Mario Balotelli, il capitano azzurro ha preferito rispondere così alle domande dei cronisti: “Balotelli? – ha detto il capitano azzurro – Parlo solo di calcio. Abbiamo fatto una brutta figura”. SuperMario, invece, si è dileguato insieme alla sua fidanzata Fanny senza parlare con nessuno.
A tenere banco tra gli addetti ai lavori è il futuro della Nazionale. Le parole di Andrea Pirlo fanno eco all’appello di Demetrio Albertini pronunciato a Rio de Jainero: “Speriamo che Andrea cambi idea e resti ancora con noi in Nazionale per fare da traghettatore. E’ uno dei più grandi giocatori italiani di sempre e ci sarà d’aiuto in questo momento difficile”. Più dura la posizione nei confronti di Balotelli: ““Sarà convocato se dimostrerà attaccamento alla maglia altrimenti si ripartirà da altri giocatori”, taglia corto Albertini.
Infine, sulla scelta del nuovo ct, Albertini dice: “Ci sarà presto una riunione con tutte le componenti della Federazione per capire chi possa essere scelto alla guida della Nazionale. Il Consiglio Federale comunque proverà lunedì a convincere Prandelli a ripensarci”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…