CALCIOMERCATO GENOA GILARDINO – La Serie A perde un altro protagonista assoluto. Dopo l’addio di Diamanti nello scorso gennaio, dopo quello di Ciro Immobile che nella prossima stagione vestirà la maglia del Borussia Dortmund, anche Alberto Gilardino si appresta a fare le valigie per volare in Cina dove si unirà ad Alessandro Diamanti e a Marcello Lippi indossando la maglia del Guangzhou che il prossimo anno cercherà di vincere la Champions asiatica.
Il Genoa e il Guangzhou hanno raggiunto l’accordo per la cessione di Gilardino sulla base di 7 milioni di euro. La mancata convocazione di Gilardino da parte di Prandelli per i Mondiali, ha dato un’accelerata all’operazione che, invece, si sarebbe conclusa più avanti. La Cina, dunque, si prepara ad accogliere l’ennesimo campione italiano. A 32 anni, l’ex attaccante di Milan, Fiorentina e Bologna, autore di 16 gol nell’ultima stagione con la maglia del Genoa, è pronto a cominciare l’ennesima avventura della sua carriera con il rammarico degli addetti ai lavori italiani. La partenza di Gilardino, infatti, sottolinea la crisi del calcio italiano.
La cessione di Alberto Gilardino alla squadra allenata da Marcello Lippi non è ancora ufficiale ma le parole del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, chiudono ogni possibilità che l’attaccante resti in Liguria. Il club, infatti, bisognoso di soldi, non è nelle condizioni di rifiutare una tale offerta: “Gilardino sa cosa penso di lui e della sua situazione – ha raccontato al Secolo XIX -. Non ci possiamo permettere di rifiutare offerte, abbiamo bisogno di denaro”. E i riflettori vanno anche su un altro osservato speciale della rosa del ‘Grifone’. “Vrsaljko? Per lui vale lo stesso ragionamento fatto su Gilardino”. Nel frattempo, dopo gli arrivi di Perotti, Greco e Bueno, Preziosi conferma un quarto acquisto: “Tre acquisti nel giro di una settimana? Perotti, Bueno e Greco, ma ce n’è anche un quarto…”. Si tratta di Rosi del Parma, reduce da una stagione in prestito al Sassuolo.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…