MONDIALI 2014 ITALIA URUGUAY – Tra i calciatori che martedì scenderanno in campo contro l’Italia con la maglia dell’Ururguay, c’è il difensore della Juventus, Martin Cáceres che conosce perfettamente gli juventini della Nazionale Azzurra: “Pirlo lo conosciamo tutti, ovviamente anche Tabarez. Gli ho semplicemente detto che sarà essenziale disturbarlo in fase di possesso palla. Marchisio invece lo descriverò a dovere, perchè ha un gran tiro e sa inserirsi al meglio negli spazi. Parlare di Buffon non ha senso, Barzagli è un amico, Chiellini e Bonucci hanno grande esperienza. Anche Cavani comunque conosce bene i difensori italiani“.
Cáceres è convinto che la Celeste darà il massimo: “La coppia Suarez-Cavani è una delle più forti del Mondo. E’ vero che l’Italia può anche pareggiare, ma noi uruguayano sappiamo dare il meglio quando siamo in condizioni disperate, ne abbiamo dato già dimostrazione contro l’Inghilterra. Sarebbe stato meglio che l’Italia avesse pareggiato contro la Costa Rica, in quel modo avremmo potuto andare insieme avanti nella competizione“.
Caceres non pensa che l’Italia farà catenaccio: “Non penso che troveremo un’Italia chiusa in difes contro noi, e sarà meglio per noi perchè Suarez e Cavani sanno dare il meglio del loro repertorio quando hanno spazio. I nostri punti di forza sono la difesa e la capacità di ripartire subito in contropiede“.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…