CALCIOMERCATO JUVENTUS MORATA – Il tormentone del calciomercato della Juventus si chiama Alvaro Morata. Il giovane attaccante del Real Madrid è considerato da Antonio Conte l’uomo ideale per rinforzare l’attacco bianconero. Giovane, forte fisicamente, con un gran fiuto del gol, Alvaro Morata è l’obiettivo numero uno di Beppe Marotta per la Juventus della prossima stagione. Portare in Italia lo spagnolo, però, non sarà affatto facile.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: DUE NODI PER MORATA
Detto del desiderio di Alvaro Morata di lasciare il Real Madrid per trovare spazio e giocare di più altrove, la Juventus è la squadra preferita dello spagnolo. La Vecchia Signora continua ad inviare intermediari per parlare con il Real Madrid che, però, non è disposto a concedere sconti. Le Merengues chiedono 30 milioni di euro per Morata. In alternativa, 20 milioni ma l’inserimento di una clausola all’interno del contratto che permetterebbe al Real di riacquistare Morata in futuro. La Juventus è disponibile a quest’ultima soluzione a patto che la cifra da versare si aggiri sui 15 milioni di euro e che il controriscatto venga fissato a prezzi più alti. Beppe Marotta e Paratici sono in continuo contatto con Beppe Bozzo, intermediario dell’operazione consapevoli che su Morata vigilano anche altri club.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: CONTE CHIAMA BERARDI
Nel frattempo, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Antonio Conte avrebbe deciso di riportare alla base Domenico Berardi. Conte considera Berardi un elemento utile per il nuovo 4-3-3 che il tecnico ha intenzione di sperimentare in vista della prossima stagione. Ora Beppe Marotta dovrà convincere il Sassuolo a lasciar partire Berardi. Il Sassuolo, infatti, vorrebbe tenersi il gioiellino per un’altra stagione. Alla fine, tuttavia, l’accordo dovrebbe essere trovato girando al Sassuolo la metà di Simone Zaza o di Luca Marrone, entrambi ugualmente in comproprietà tra Juventus e Sassuolo. Il calciomercato della Juventus, dunque, sta entrando nel vivo. Antonio Conte vuole una squadra competitiva e il primo passo è rinforzare il reparto offensivo.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com