CALCIOMERCATO ESTERO – Dopo aver cullato per anni il sogno di tornare al Barcellona, Cesc Fabregas torna in Inghilterra dove, dalla prossima stagione indosserà la maglia del Chelsea. Il trasferimento ai Blues del giocatore spagnolo è ufficiale da giorni e ora, direttamente dal Brasile, arrivano le prime dichiarazioni dell’ex calciatore del Barcellona, costretto a lasciare i blaugrana dopo la voglia di rinnovamento dei catalani.
Dal Brasile, in conferenza stampa per la Spagna, Fabregas ha parlato anche del suo trasferimento al Chelsea: “Non ho nulla da dire, c’è stato un momento in cui ho deciso che la mia storia col Barcellona era terminata. Ho parlato con Wenger. Mi ha detto che con Özil aveva quel ruolo già ben coperto e che avrei incontrato difficoltà. Ho cercato la miglior soluzione per me. Ho parlato con Mourinho e quasi subito mi ha detto quello che volevo sentirmi dire. Mi ha conquistato, convinto, nulla più. L’Arsenal era la mia prima opzione per contratto, semplicemente per la clausola. Avevo varie offerte, molto buone, e la mia preferenza era tornare in Premier”.
Non solo Fabregas per il Chelsea di Mourinho. Lo Special One esce allo scoperto e chiama alla sua corte Diego Costa. Ai microfoni di Marca, Mourinho ha dichiarato: “Ramires resta al Chelsea, non lo vendiamo. Ho un’ottima relazione di amicizia con persone importanti nel Real e loro sanno che Ramires resterà al Chelsea. Diego Costa? “E’ un calciatore che voglio avere in squadra. L’ho richiesto al mio club e ho la massima fiducia che alla fine lo acquisteremo e che Diego Costa firmerà per il Chelsea”. E Courtois? “Su questo tema c’è poco da parlare, quando finirà il Mondiale Courtois tornerà diretto a Stamford Bridge”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…