SAMPDORIA, GARRONE HA VENDUTO A FERRERO – Tempo di cambiamenti per i club di serie A. Dopo il Cagliari, infatti, anche la Sampdoria cambia proprietario. Il presidente dei blucerchiati, Edoardo Garrone ha venduto la Sampdoria a un imprenditore romano che opera nell’ambito del cinema. L’annuncio ufficiale è avvenuto nel corso di una conferenza stampa, indetta dal club blucerchiato, presso le sale dello Starhotel di Corte Lambruschini, a Genova.
Il nuovo proprietario della Sampdoria è il produttore cinematografico Massimo Ferrero. Ad annunciarlo via Twitter Enrico Mantovani, ex presidente del club: “Benvenuto a Massimo Ferrero! Ma ancora più importante GRAZIE ai nostri Presidenti Duccio, Edoardo e a tutta la famiglia Garrone. Forza Samp”. Ad aprire la conferenza stampa è stato Edoardo Garrone che ha detto: “Leggo per non cedere alle emozioni“. Poi, commosso, ha annunciato: ““Ho consegnato una splendida macchina, bella e competitiva. Vi saluto così”.
Il nuovo presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, come prima domanda, risponde ad un eventuale ritorno in blucerchiato di Antonio Cassano: “E perché no?”. Poi aggiunge: “Io voglio solo vincere – ha detto Ferrero – voglio calcio-spettacolo, farò di tutto per vincere il più possibile”. “De Laurentis? si è ispirato a me. Sono due anni e mezzo che inseguo questa cosa – ha detto riferendosi alla sua passione per il calcio – e sarò felice se riuscirò a seguire il percorso che è stato di Mantovani prima e di Garrone poi”. Sinisa Mihajlovic è “un grande allenatore, il migliore in Italia, e un grande atleta. Sono un suo fan”.
I tifosi della Sampdoria, dopo aver salutato Edoardo Garrone e accolto il nuovo presidente, si augurano che Massimo Ferrero possa seguire l’esempio di Aurelio De Laurentiis che, con i soldi del cinema, è riuscito a riportare il Napoli nell’elitè del calcio e a costruire una grande squadra.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…