OLANDA SHOCK – Nel ritiro dell’Olanda, in Brasile, si è temuto il peggio. Robin Van Persie e il compagno di squadra, Jaryl Janmaat sono stati coinvolti in un incidente che ha fatto tremare tutto lo staff tecnico della Nazionale Olandese. I due calciatori dell’Olanda di Van Gaal che venerdì sera, alle 22, ora italiana, debutterà contro la Spagna, sono stati investiti da un kitesurfer mentre passeggiavano sulla spiaggia di Ipanema all’ora di pranzo. Dopo le prime preoccupazioni, però, fortunatamente, l’ambiente olandese si è tranquillizzato: i due calciatori, infatti, hanno riportato solo qualche ferita e qualche graffio come ha comunicato la portavoce dell’Olanda.
I calciatori dell’Olanda, Robin Van Persie e Jaryl Janmaat stavano provando a rilassarsi sulla spiaggia quando sono stati investisti dal mezzo. I due avrebbero potuto riportare guai peggiori ma, fortunatamente, sono rimasti solo lievemente contusi. “Nulla di grave o di cui preoccuparsi” fanno sapere dal ritiro dei ‘tulipani’ che forniscono notizie rassicuranti sulle condizioni fisiche dell’attaccante e del terzino, entrambi fondamentali nello scacchiere di Van Gaal. A raccontare dell’episodio è stato lo stesso Janmaat che ai microfoni della Nos, la tv pubblica olandese, ha dichiarato: “Il surf ha sfiorato la mia testa. Per fortuna non è successo niente di grave e abbiamo avuto solo un grande spavento”.
Sui Mondiali del Brasile, dopo l’incidente capitato a Van Persie e a Janmaat, sembra confermata l’ipotesi di una vera maledizione. Sono tantissimi, infatti, gli infortunati che hanno dovuto dire addio al sogno mondiale. Per l’Olanda, in particolare, perdere anche Van Persie e Janmaat dopo aver dovuto rinunciare a Kevin Strootman, perno del centrocampo olandese, sarebbe stata una vera batosta. All’inizio dei Mondiali mancano ancora due giorni e tutte le Nazionali stanno facendo gli scongiuri perché tutto vada per il verso giusto.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…