MONDIALI 2014 – Quando tutti pensavano che sarebbe stato il grande assente dei Mondiali 2014 del Brasile, Lorenzo Insigne è rientrato tra i 23 Azzurri scelti da Cesare Prandelli per tentare di essere portare ancora l’Italia sulla vetta del mondo. A quattro giorni dalla grande sfida contro l’Inghilterra, Lorenzo Insigne ha parlato in conferenza stampa e si dice pronto anche se non può vantare una grande esperienza internazionale: “Sapevo che partivo indietro rispetto a chi aveva segnato di più di me. Sono arrivato con l’ottimismo giusto per mettermi in mostra. Il mister ha fatto la scelta di portare me invece di Destro e Rossi. Sono solo felice di essere tra i 23. Spero di fare il massimo e dare un contributo alla causa. Rossi e Destro hanno fatto qualche tweet con rabbia, ci sta, ma io devo solo lavorare e devo ripagare la fiducia. Come napoletani abbiamo una grande responsabilità. Cercheremo di metterci a disposizione di Prandelli. Noi dobbiamo dare un grande segnale ai quei tifosi che fanno cori contro i napoletani, su questo non ci sono dubbi».
Lorenzo Insigne, poi, ha parlato della possibilità di giocare con Immobile e Verratti con i quali ha fatto grande il Pescara di Zeman: “Abbiamo fatto un anno fantastico con Immobile al Pescara. Per due anni non abbiamo giocato insieme ma ci siamo ritrovati insieme in Under 21 e quindi non abbiamo perso mai il feeling. Siamo qui con grandi campioni e chi va in campo deve dare il massimo. Io e Ciro e Verratti vorremo giocare insieme ma le scelte le fa il mister“.
Lorenzo Insigne, dunque, ha voglia e coraggio per mettere in difficoltà Cesare Prandelli. Dopo aver illuminato l’Italia nell’amichevole contro il Fluminense, l’attaccante del Napoli è pronto a farsi trovare pronto qualora Cesare Prandelli dovesse decidere di puntare su di lui per la gara contro l’Inghilterra.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…