CALCIOMERCATO ROMA: LE MOSSE DI SABATINI – La Roma, dopo essere stata la protagonista di un campionato strepitoso, sta lavorando sul mercato per ridurre lo svantaggio sulla Juventus e tentare la conquista dello scudetto nel prossimo campionato. Sono tanti i nomi che vengono accostati alla società capitolina. Per l’attacco, i nomi in ballo sono quelli del paraguagliano Iturbe e di Alessio Cerci. Entrambi sarebbero affari costosissimi visto che per portare a Roma uno dei due, Sabatini dovrebbe sborsare una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Tuttavia, al momento, le disponibilità economiche sembrano essere l’ultimo problema della Roma che può contare sull’aiuto dei tifosi. Sono già 23mila, infatti, gli abbonamenti staccati per una cifra che si aggira sui 10 milioni di euro. Senza dimenticare gli incassi per la vendita delle nuove maglie che stanno riscuotendo un grande successo.
Oltre a cercare rinforzi per la prossima stagione, però, Walter Sabatini è alle prese con gli assalti ai campioni giallorossi. Tra i più richiesti c’è sicuramente il difensore marocchino Benatia per il quale il d.s. giallorosso chiede almeno 60 milioni di euro. Nonostante la cifra altissima sparata dalla Roma, le offerte per Benatia continuano ad arrivare. L’ultima è quella del Bayern Monaco di Pep Guardiola che si è spinto fino a 33 milioni di euro. L’offerta è stata rispedita al mittente come già era successo con i 38 milioni offerti dal Manchester City. La stessa risposta è stata data a Chelsea che per Benatia ha effettuato un sondaggio per valutare la disponibilità della Roma a trattare. Londra, tra le altre cose, sarebbe anche la destinazione più gradita al difensore al quale piacerebbe provare un’avventura in Premier League.
Tra gli affari in dirittura d’arrivo, poi, c’è quello che porterà nella capitale il trequartista Salih Uçan che lascerà il Fenerbache per la Roma e che nei prossimi giorni arriverà in Italia per le visite mediche di rito e la firma del contratto.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…