MANDZUKIC ASSALTO DEL MILAN – Il nuovo Milan potrebbe ripartire da un Mario che non è Balotelli. Come SuperMario è un attaccante ma è croato ed è considerato uno dei migliori nel suo ruolo. Si tratta di Mario Mandzukic che è pronto a lasciare il Bayern Monaco dopo l’arrivo di Robert Lewandowski. Pippo Inzaghi farebbe carte false pur di avere l’attaccante croato ma il Bayern non intende svenderlo. La sua valutazione si aggira sui 30 milioni di euro ma il club tedesco, in seguito alla rottura con il giocatore, potrebbe accontentarsi anche di 20-23 milioni che i rossoneri potrebbero guadagnare dalla cessione di Mario Balotelli.
A rendere ufficiale l’addio di Mandzukic al Bayern Monaco è stato proprio l’attaccante croato: “Cerchiamo di essere onesti, non ho grandi affinità con lo stile di gioco che mister Guardiola ha impostato al Bayern – spiega Mandzukic a’Sportske Novosti’ – Fin dopo la prima partita contro il Real Madrid, avevo già capito come il suo modo di giocare non fosse adatto a me. Quindi quando non ti senti a tuo agio è meglio per tutti separarsi“.
Rinnovo? Ringrazio la società per avermi offerto un prolungamento di contratto e Guardiola è un grande allenatore. Auguro loro tutto il meglio in futuro ma ora è tempo di nuove sfide per me – spiega il bomber della Nazionale croata – Sul futuro non posso ancora dire nulla perché sono concentrato sul Mondiale: quando avrò notizie concrete il pubblico sarà immediatamente informato“.
Mandzukic ribadice come “il Bayern Monaco sia un club fantastico“, ma dal ritiro della Croazia, in Brasile, non usa giri di parole per definire la sua situazione: “Non posso continuare a giocare al Bayern, sono incompatibile con il sistema di gioco di Guardiola. Sono state scritte molte cose sul mio conto dalla stampa internazionale, e molte sono assolutamente false. L’unica cosa vera è che io lascerò il Bayern Monaco: cerco un’altra squadra dove possa esprimere. Con Guardiola ormai è chiaro: io non posso giocare“.
Mettere le mani su Mario Mandzukic, però, non sarà facile per il Milan che dovrà vedersela con diverse big europee disposte a pagare la cifra richiesta dal Bayern per acquistarlo. L’attaccante croato piace a Manchester United, Chelsea, Real Madrid e Barcellona: tutti club che hanno disponibilità economiche più alte di quelle rossonere. Adriano Galliani, dunque, è chiamato a compiere il miracolo.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
La Juventus alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Motta. Giuntoli accelera: contattato…
Scippo in vista da parte del Napoli ai danni del Milan: colpaccio azzurro a gennaio!…
Dopo la Supercoppa italiana, in arrivo per Sergio Conceiçao un regalo da venti milioni di…
Cristiano Giuntoli tenta un colpo davvero incredibile per la Juventus: arriva un altro Cristiano Ronaldo,…
La Juventus continua a valutare diversi profili. Nel mirino di Giuntoli è finito un giocatore…
Il futuro sarà lontano dalla maglia bianconera: c'è la Premier League, lascia la Juventus per…