CALCIOMERCATO FIORENTINA KHEDIRA REAL MADIRD- Intervistata dalla redazione del sito di Tuttomercatoweb.com, la giornalista Consuelo Miñarro Cánovas ha parlato della rosa della Spagna che parteciperà ai Mondiali in Brasile, senza dimenticarsi però di analizzare anche il mercato della Fiorentina, vigile sulla situazione di Sami Kehdira del Real Madrid: “In questo momento siamo campioni d’Europa e del mondo, è normale che la Spagna difenda il suo mondiale . Mi preoccupa un po’ il centrocampo per la forma dei giocatori Iniesta è infortunato e Xavi non è in gran forma. I giocatori chiaramente ci saranno lo stesso ma il centrocampo lo vedo un pò in difficoltà. Se dovessi fare un pronostico? Io la Spagna la dò comunque come favorita perchè ha grandi risorse, magari avrà un gioco meno esaltante rispetto a prima, ma sicuramente è tra le favorite. Il Brasile? Sicuramente è una nazionale molto forte e potente, gioca in casa, questo porta le squadre a dare una spinta in più. Il pubblico potrebbe essere il dodicesimo giocatore in campo”.
Khedira alla Fiorentina, cosa c’è di vero?
“Per adesso direi che sono solo voci, ma per il tipo di gioco di Montella potrebbe essere un giocatore adatto, molto simile a quello che si fa in Spagna. L’impostazione della squadra potrebbe aiutare l’inserimento con i compagni”.
Morata invece?
“Non c’è solo la Juventus su di lui, ma anche Arsenal, Manchester United e Inter. In Spagna invece piace al Villarreal e al Siviglia, mentre in Germania interessa al Borussia Dortmund. Il Real non deve venderlo, potrebbe essere un errore. E’ un giocatore che merita grandi club per questo non è da vendere”.
Keita alla Roma è un buon affare?
“Secondo me si, Rudi Garcia ha le idee molto chiare, sarà un grande acquisto per la Roma. Al Barcellona si è saputo adattare ad ogni allenatore”.