CALCIOMERCATO ROMA ARRIVA CERCI – Se dipendesse da Alessio Cerci, tornerebbe subito alla Roma, la squadra in cui è cresciuto. E non perché Torino non gli vada bene ma perché per un attaccante, quest’anno, la piazza Roma significa lottare per lo scudetto, disputare la Champions League e uno stipendio più alto. Dopo due stagioni da assoluto protagonista con la maglia granata, Alessio Cerci è pronto al salto definitivo per consacrare il proprio nome nell’olimpo del calcio. E se ciò avvenisse con la maglia giallorossa, sarebbe la realizzazione di un sogno.
La Roma cerca un attaccante esterno, possibilmente mancino. I nomi che piacciono a Rudi Garcia e su cui sta lavorando Walter Sabatini sono quelli di Iturbe e Alessio Cerci. Per il paraguagliano, il Verona chiede 25 milioni di euro, una cifra da vero top player. Il ds giallorosso ha preso tempo valutando eccessiva la richiesta dei veneti per un giocatore che deve ancora dimostrare tanto. Dall’altra parte, invece, c’è Alessio Cerci per il quale il Torino lascerebbe partire per una cifra non inferiore a 18 milioni di euro. L’attaccante granata completerebbe un reparto offensivo già forte di suo con Gervinho e Destro. Bisognerà capire, tuttavia, se il Torino ha davvero intenzione di liberarsi del suo gioiello dopo aver ceduto già Ciro Immobile.
A tal proposito, il presidente granata, Urbano Cairo, lancia una frecciatina ai giallorossi: “Lui sta giocando forte da due campionati. E non abbiamo intenzione di cederlo. Né di fissare un prezzo. In queste cose Sabatini è più bravo di me. Scherzo, ma certo che se Benatia viene valutato 61 milioni facciamo pure due conti“. Una presa di posizione netta e chiara, quella del Torino che non ha nessuna intenzione di svendere il suo pezzo migliore.
Alessio Cerci, tuttavia, non è l’unico calciatore granata che piace alla Roma. Walter Sabatini ha anche messo gli occhi su Matteo Darmian che sarà impegnato ai prossimi Mondiali. L’operazione per portare sia Darmian che Cerci a Roma si preannuncia difficile e onerosa ma la volontà dell’esterno granata, di tornare nell’ambiente in cui è cresciuto, potrebbe fare la differenza. Senza dimenticare che, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Alessio Cerci sta già cercando casa a Roma.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…