MONDIALI 2014 – Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio dell’evento calcistico più atteso in tutto il Mondo. Il 12 giugno prenderanno finalmente il via i Mondiali 2014 del Brasile. In attesa di vedere le varie squadre finalmente in campo, in tutto il pianeta abbondano i pronostici su quella che sarà la Nazionale campione del mondo. C’è chi punta sui padroni di casa del Brasile, chi sui campioni del mondo e d’Europa in carica della Spagna, chi sull’Uruguay di Cavani e Suarez, chi sull’Argentina di Messi e su Germania e Olanda che sono le grandi deluse degli ultimi anni. Nessuno, invece, sembra puntare sull’Italia come vincitrice dei Mondiali 2014. Nessuno se non Josè Mourinho.
Amatissimo in Italia dai tifosi dell’Inter e odiato dalle altre tifoserie, Josè Mourinho, profondo conoscitore del calcio internazionale, sembra puntare sugli Azzurri di Cesare Prandelli. Nonostante le polemiche legate alle convocazione del C.T. Azzurro che ha escluso gente come Giuseppe Rossi e Mattia Destro, lo Special One non ha dubbi ed è convinto che la Nazionale Italiana reciterà un ruolo da protagonista in Brasile.
Intervistato da EuroSport, Mourinho sentenzia le sue previsioni incoronando gli Azzurri tra le migliori squadre dei Mondiali 2014: “L’Italia? O finale o vincere. L’Italia può fare tutto. Il girone è molto, molto difficile, ma l’Italia è l’Italia”.
In molti hanno criticato le scelte di Prandelli ma Mourinho va controcorrente ed esalta i singoli: “La Nazionale di Prandelli ha giocatori di talento, ha l’esperienza, ha il savoir faire per affrontare certi momenti così importanti”.
Se l’Italia riuscirà a superare il girone dei Mondiali 2014, potrà arrivare in fondo: “Perché l’Italia può fare tutto; ovviamente il girone sarà duro, ma se lo supererà, dagli ottavi in poi può far valere la sua preparazione. La tradizione, la fiducia, il gruppo. Sì, credo che l’Italia possa fare molto bene”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…