MONDIALI 2014 LE SCELTE DI PRANDELLI – L’amichevole contro l’Irlanda ha complicato le scelte di Cesare Prandelli. L’infortunio di Riccardo Montolivo (frattura alla tibia), che dovrebbe operarsi già oggi complica di fatto le scelte, già fatte del C.T. La lista dei 23 Azzurri che partiranno per il Brasile doveva essere ufficializzata già oggi da Cesare Prandelli che, però, dopo il test non confortante per tutti contro l’Irlanda, potrebbe prendersi un giorno in più e sfruttare così tutto il tempo concesso dalla Fifa (termine ultimo 2 giugno).
L’unica certezza, finora, è che Cesare Prandelli sceglierà di portare in Brasile una o due riserve perché è possibile fare sostituzione fino al giorno prima dell’esordio. La lista, dunque, verrà allungata a 25 calciatori ma qualcuno, purtroppo, resterà fuori.
Gigi Buffon rappresenta l’esperienza e la sicurezza. Poi c’è Sirigu, che nel match contro l’Irlanda, ha dimostrato di essere un muro. Il terzo sarà il giovanissimo Perin. I difensori, come scrive la Gazzetta dello Sport, saranno 7. Sicuri del posto sono: Barzagli, Bonucci, Chiellini e De Sciglio. Si stanno conquistando il posto Abate, Paletta e il giovane Darmian mentre Ranocchia è in riserva visto che le condizioni fisiche di Barzagli e Paletta non offrono grandi garanzie. In uscita, dunque, ci sarebbero Maggio e Pasqual.
I centrocampisti, invece, saranno 8. Sicuri del posto sono: Pirlo, De Rossi, Marchisio e Thiago Motta e Candreva. Con loro dovrebbe quasi sicuramente esserci il gioiellino Verratti che contro l’Irlanda è stato il migliore in campo e Parolo. L’ultimo posto dovrebbe essere occupato da Aquilani mentre a tornare a casa saranno Romulo e, naturalmente, Montolivo.
E arriviamo all’attacco. In avanti saranno in 5. Sicuri del posto sono: Balotelli, Cassano, Immobile e Cerci. L’ultimo posto dovrebbe essere occupato da Rossi mentre l’altra riserva dovrebbe essere scelta tra Insigne e Destro.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…