CALCIOMERCATO ROMA MANCHESTER UNITED STROOTMAN – Nonostante il grave infortunio subito lo scorso marzo, Kevin Strootman continua ad essere un obiettivo serio del Manchester United che ha affidato la sua panchina a Van Gaal. Il centrocampista olandese è un pupillo del neo tecnico dei Red Devils che ha deciso di puntare su di lui nonostante il gravissimo infortunio che lo costringerà a stare lontano dai campi ancora per qualche mese. Van Gaal avrebbe pronta un’offerta di 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro) pur di convincere il centrocampista giallorosso a lasciare la Roma e a trasferirsi in Premier. Van Gaal, inoltre, come riporta express.co.uk. spera che Van Persie possa aiutarlo nell’opera di convincimento. Naturalmente, l’ultima parola spetterà alla Roma che, al momento, come ha dichiarato Sabatini, non ha alcuna necessità di cedere i suoi campioni.
Con Benatia e Destro considerati incedibili, il mercato della Roma si concentra su altri obiettivi. Walter Sabatini sta lavorando per portare a Trigoria un esterno offensivo visto che Bastos non sarà riscattato. Per quel ruolo, come ha dichiarato il ds giallorosso, piace Iturbe dal Verona per circa 15mln dal Porto. Il talento classe ’93 viene valutato oltre i 25mln, anche perché su di lui ci sono Real e Barcellona. Tuttavia, l’amicizia con il ds del Verona, Sogliano, potrebbe favorire i giallorossi che nell’affare potrebbero inserire i giovani Jedvaj e Ricci, senza dimenticare Marquinho.
Walter Sabatini ha dichiarato che quella del prossimo anno sarà una Roma da scudetto con due innesti per ogni reparto. In difesa piacciono Mangala e Paletta e si pensa al clamoroso ritorno di Samuel mentre a centrocampo, oltre all’innesto di Paredes, piace anche Rio Mavuba che ha già fatto parte del Lille di Garcia, compagno di Gervinho. Arriverà al posto di Taddei, che non rinnoverà il contratto in scadenza il 30. Per la fascia Adriano del Barcellona resta la pista principale mentre per l’esterno d’attacco piace anche Aubameyang.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…