CALCIOMERCATO MILAN PARTE L’ERA INZAGHI – Anche se non è ancora ufficiale, la cena di ieri tra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Pippo Inzaghi, di fatto, ha dato il via al nuovo corso rossonero che dovrà partire dal ruolo che il numero uno del Milan ama di più e cioè i trequartisti. A Pippo Inzaghi piace giocare con il 4-3-3 ma non si farà problemi a sperimentare il 4-3-1-2 adorato dal presidente.
La scadenza dei termini per il riscatto di Rami e di Taarabt che ieri è tornato ad essere nuovamente un giocatore del Qpr nonostante fosse tra i preferiti di Seedorf, dimostra che il nuovo corso rossonero è già partito. Il progetto che avrà come direttore d’orchestra Pippo Inzaghi ripartirà dal trequartista. Quello del trequartista è un ruolo che al Milan c’è in abbondanza. Compito di Pippo Inzaghi sarà rivitalizzare Honda, dare nuova linfa vitale a Ricardo Kakà che ha concluso la stagione stanchissimo, valutare le condizioni e le capacità di Saponara, in comproprietà con il Parma.
Il Faraone sarebbe perfetto per il 4-3-3 mentre è più difficile trovargli una collocazione nel 4-3-1-2. Tuttavia, El Shaarawy, dopo i tanti infortuni che l’hanno condizionato, ha chiuso alla grande la stagione. Ha voglia di rifarsi e di tornare ad essere utile al Milan. Le qualità tecniche e tattiche del Faraone non sono in discussione e, considerando che il nuovo Milan vuole ripartire dai giovani talenti italiani, è molto probabile che El Shaarawy resti a Milanello con Inzaghi chiamato a fargli da supervisore e farlo diventare un campione assoluto.
In tutto questo, però, c’è ancora da risolvere la questione Seedorf. Ieri, il tecnico olandese ha dichiarato di non essere stato ancora informato dalla società dell’esonero. La sensazione, però, è che tutto avverrà nel giro di poche ore.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…