MAICON ROMA – Pur di realizzare il suo più grande sogno, fare parte della propria Nazionale durante i Mondiali in patria, il brasiliano Maicon, dopo un’esperienza non troppo positiva al Manchester City a causa dei tantissimi infortuni che hanno condizionato la scorsa stagione, ha deciso di cambiare aria e tornare in Italia dove ha saputo imporsi come uno degli esterni più forti al mondo. Una decisione che alla fine ha premiato sia Maicon che la Roma, la squadra che ha deciso di puntare su di lui.
Quando la scorsa estate Walter Sabatini, ds della Roma, decise di puntare su Maicon per portare un po’ d’esperienza nella capitale giallorossa, furono in molti a pensare che fosse impazzito. Il Maicon del Manchester City, infatti, non era più quello favoloso dell’Inter che, con le sue cavalcate, aveva ipnotizzato il mondo e contribuito alla conquista del Triplete dell’Inter. E, invece, la scommessa di Walter Sabatini è stata ripagata. Maicon, da vero professionista, ha lavorato tanto per farsi trovare al top della forma e, grazie ai consigli di Rudi Garcia e ad una sua gestione intelligente da parte dello staff della Roma, il brasiliano è riuscito ad essere uno dei protagonisti della squadra giallorossa.
E così, oggi Maicon, in procinto di giocare i Mondiali con il Brasile, ringrazia la Roma: “Sognavo di fare parte del gruppo da quando è arrivato Scolari ma i tanti infortuni subiti l’anno scorso me l’hanno impedito. Poi ho deciso di cambiare club. E la scelta ha premiato sia me che la Roma. “Dopo i Mondiali persi nel 2010 ero molto triste, ma ho sempre lottato per riconquistare un mio spazio in Nazionale”. Infine Maicon esclude qualsiasi rivalità con Dani Alves: “Entrambi faremo del nostro meglio per mettere in difficoltà il Ct. Alla fine sarà solo Scolari a scegliere, per il bene del Brasile”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…