I 100 CALCIATORI PIU’ FORTI DI SEMPRE – A due settimane dall’inizio dei Mondiali 2014 del Brasile, il Guardian ha stilato la classifica dei 100 calciatori più forti di sempre tra tutti quelli che hanno partecipato alla massima competizione calcistica con la propria Nazionale. La top ten è così formata: Pelè, Maradona, Beckenbauer, Ronaldo, Zidane, Cruijff, Matthaus, Mueller, Garrincha e Platini. Dieci leggende del calcio, dieci campioni che hanno fatto sognare milioni di tifosi ad occupare i primi dieci posti della classifica. Ancora una volta, la classifica dei 100 calciatori più forti del mondo, inoltre, riproduce il dilemma: Maradona o Pelè? Stavolta, a vincere è il brasiliano che si piazza davanti al Pibe de Oro.
La classifica dei 100 calciatori più forti di sempre è stata stilata da 40 giudice, scelti tra leggende del calcio (tra cui lo stesso Mattheus oltre a Zico), giornalisti del quotidiano e esperti internazionali. Nella classifica dei 100 calciatori più forti di sempre, il primo degli italiani è Paolo Maldini al dodicesimo posto, subito dietro Eusebio, con Jairzinho, Charlton, Xavi (primo dei giocatori ancora attivi), Romario, Just Fontaine, Paolo Rossi, Dino Zoff (primo assoluto dei portieri) e Bobby Moore nei primi venti.
Nella classifica dei 100 calciatori più forti di sempre ci sono anche Cristiano Ronaldo, al 33° posto, e Lionel Messi ‘solo’ 51°. In Brasile ci saranno anche Iniesta (65°), Sneijder (84°) e Philipp Lahm (95°).
Gli altri italiani presenti nella classifica dei 100 calciatori più forti di sempre sono Roberto Baggio (24°), Fabio Cannavaro (26°), Giuseppe Meazza (40°), Gigi Buffon (44° e in campo in Brasile), Franco Baresi (46°), Giuseppe Bergomi (62°), Gianni Rivera (80°), Salvatore Schillaci (83°), Alessandro Del Piero (86°), l’oriundo Luisito Monti (87°), Claudio Gentile (89°), Antonio Cabrini (97°) e Giacinto Facchetti (99°).
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
La Juventus guarda in casa Milan e Napoli per il mercato di gennaio cercando di…
Clima bollente nello spogliatoio, la sconfitta lascia strascichi: sta succedendo di tutto, volano parole grosse…
Offerte da 120 milioni di euro sul piatto, il Milan assediato: per Ibrahimovic e il…
La Juventus sta pensando di riprendere gratis un vecchio pupillo, che può fare la differenza…
Ribaltone immediato sulla panchina della Roma che ha pensato al ct della Nazionale per provare…
Erik Ten Hag in Serie A: la decisione del club che punta sul manager olandese…