IMMOBILE AL BORUSSIA – Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A 2013/2014, è pronto a lasciare l’Italia per trasferirsi in Germania. L’attaccante della Nazionale, in comproprietà tra Torino e Juventus, piace molto al Borussia Dortmund che ha intenzione di portarlo in Bundesliga per affidargli il posto lasciato vuoto da Robert Lewandowski, passato al Bayern Monaco. Il pressing del Borrusia su Immobile si sta facendo sempre più stretto e nei prossimi giorni l’affare potrebbe già concludersi.
IMMOBILE AL BORUSSIA: SI STRINGE
I prossimi giorni, infatti, come riporta il Corriere dello Sport, saranno giorni decisivi per il passaggio di Ciro Immobile al Borussia Dortmund. Il club tedesco sta contrattando con la Juventus con la quale avrebbe già trovato l’accordo sulla base di 19 milioni di euro. Il Torino, però, non ha ancora accettato l’offerta e continua a chiederne 25 anche se negli ultimi giorni, la posizione dei granata, complice la consapevolezza di non poter trattenere Ciro Immobile di fronte ad offerte importanti provenienti dai grandi club europei, si è ammorbidita.
Se il Borussia Dortmund, tuttavia, dovesse abbandonare le trattative per il mancato accordo con le due società, per Ciro Immobile potrebbe aprirsi la strada che porta a Madrid, sponda Atletico. I vice campioni d’Europa, infatti, hanno messo gli occhi sul capocannoniere della serie A considerato da Diego Simeone l’uomo giusto per sostituire Diego Costa che potrebbe trasferirsi al Chelsea.
Il futuro di Ciro Immobile, tuttavia, dovrebbe parlare tedesco. Difficilmente, infatti, il tecnico del Borussia Dortmund, Klopp, si lascerà sfuggire un attaccante come Ciro Immobile, considerato l’uomo giusto per il modo di giocare della sua squadra.
Ciro Immobile, dunque, potrebbe presto diventare un nuovo giocate del Borussia. La volontà del Borussia è quella di chiudere la trattativa prima dell’inizio dei Mondiali in Brasile. Se, infatti, Immobile dovesse recitare un ruolo da protagonista in Brasile, il prezzo lieviterebbe.
Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com