BENATIA ROMA – In casa Roma è esploso il caso Benatia. Dopo le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal difensore marocchino che ha apertamente ammesso di ascoltare le offerte che stanno arrivando dai grandi club e di prenderle in considerazione perché a 27 anni si devono avere ambizioni importanti, Walter Sabatini e tutta la società giallorossa hanno deciso di usare il pugno di ferro con Benatia il cui comportamento non è affatto piaciuto né ai tifosi né ai dirigenti romanisti.
Consapevoli della volontà di Benatia di partire se dovessero arrivare le grandi offerte dai top club d’Europa, la Roma ha deciso di usare il pugno duro col il difensore marocchino. Se Benatia vorrà andare via, dovrà portare offerte importanti alla Roma che le valuterà in tutta serenità accontentando il giocatore solo in presenza di offerte dai 30 milioni in su. In caso contrario, Benatia resterà alla Roma e verrà convocato per il ritiro estivo considerando che Benatia ha ancora 4 anni di contratto e che la Roma è infastidita dal suo atteggiamento. Nei giorni scorsi, inoltre, c’è stata un’accesa discussione tra il ds, Walter Sabatini e l’agente di Benatia, Moussa Sissoko. La Roma, infatti, ha offerto un adeguamento di contratto a 2 milioni netti a stagione. L’agente di Benatia, però, lo ritiene quasi offensivo considerando che Benatia sta ricevendo offerte per 4 milioni annui da club come Barcellona e Manchester United.
In casa Roma, dunque, l’estate sarà rovente. Dopo il rinnovo e l’adeguamento di contratto riconosciuto a Miralem Pjanic, in tanti hanno intenzione di bussare alla porta di Sabatini per chiedere la stessa cosa. Il presidente James Pallotta ha intenzione di trattenere i big per fare una Champions da protagonista. Ai big che hanno contribuito alla grande stagione disputata dalla squadra di Garcia, la Roma ha intenzione di riconoscere i giusti premi senza però svenarsi. Se Benatia, dunque, vorrà andare via, dovrà comunque aspettare la decisione del club.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Allegri e Sarri sono alla ricerca di una nuova esperienza per tornare in panchina ma…
I tifosi hanno iniziato a tremare dopo la notizia della penalizzazione: tutto è successo dopo…
La Juventus guarda in casa Milan e Napoli per il mercato di gennaio cercando di…
Clima bollente nello spogliatoio, la sconfitta lascia strascichi: sta succedendo di tutto, volano parole grosse…
Offerte da 120 milioni di euro sul piatto, il Milan assediato: per Ibrahimovic e il…
La Juventus sta pensando di riprendere gratis un vecchio pupillo, che può fare la differenza…