EMERY NEL MIRINO DEL MILAN – Emery sulla panchina del Milan? La tradizione dice che i tecnici stranieri non hanno vita punga sulla panchina del Milan, anche se sono stati scelti dal patron Silvio Berlusconi. Ne è un esempio Clarence Seedorf, passato in pochi mesi, nonostante i risultati stiano dalla sua parte, da pupillo a tecnico mal sopportato. In 30 anni, nessun allenatore straniero è mai riuscito ad imporsi sulla panchina del Milan. Da Liedholm, messo da parte per avviare l’era Sacchi, a Clarence, il matrimonio tra il Milan e gli allenatori stranieri dura davvero poco. Eppure, nelle ultime ore, tra i papabili, spunta il nome di un tecnico straniero.
Sarà per questo motivo che l’unico allenatore straniero che è stato corteggiato dal Milan è stato Pep Guardiola che, però, alla scommessa rossonera, ha preferito la ricchezza del Bayern Monaco. Nelle ultime ore, però, complice l’impossibilità di riportare sulla panchina del Milan Carlo Ancelotti, trionfatore con il suo Real in Champions League, tra i nomi papabili è spuntato quello di Unal Emery, 42 anni, vincitore dell’Europa League con il Siviglia partendo dai preliminari. Emery, sulla panchina del Siviglia dal gennaio 2013, gioca un bel calcio e piace a Galliani che lo ha inserito nella lista dei papabili da presentare a Silvio Berlusconi. Emery ha un contratto in scadenza con il club spagnolo e potrebbe anche liberarsi per il Milan. Il suo agente, però, per il momento, assicura che con il Siviglia non ci sono crepe ma in futuro tutto potrebbe succedere.
Insomma, il nome del prossimo allenatore del Milan resta un mistero. Clarence Seedorf continua ad aspettare mentre Berlusconi e Galliani vagliano altre strade. Finora, l’unica certezza è che i rossoneri hanno bisogno di cambiare e di puntare su giovani talenti per iniziare un progetto a lungo termine. Riuscirà Barbara Berlusconi a fare come ha fatto l’Atletico Madrid?
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…