CALCIOMERCATO INTER LAMELA – Erik Lamela, ancora una volta viene accostato all’Inter. Walter Mazzarri resterà sulla panchina dell’Inter ma il mercato non regalerà colpi scintillanti anche se, come svela Erik Thohir, il tecnico sogna soprattutto proprio Erik Lamela e Luiz Gustavo. In una lunga intervista rilasciata a Sky Sport, infatti, il presidente dell’Inter, svela alcuni retroscena di mercato: “Credo che comunque nel giro di qualche settimana annunceremo degli acquisti. Per me e per la nuova società è importante stabilire degli obiettivi, come è stato fatto quest’anno”.
Il nome che Walter Mazzarri sogna è quello dell’ex romanista, Erik Lamela: “A Mazzarri piacciono Lamela e Luiz Gustavo. Ma dipende dal mercato, a volte si riesce, altre no. I media ad esempio scrivono di Dzeko e di Morata, ma se le società non sono disposte a cederli non si può fare nulla“.
Qualche giorno fa ho visto il video di quel 22 maggio, fantastico – prosegue Thohir – Quella è un’Inter di leggende, ma ora i tempi sono cambiati e c’è una nuova realtà che vogliamo costruire insieme”.
Sul fair play finanziario: “Cosa mi ha detto Platini? Pensa che stiamo andando nella direzione giusta e ci supporta, ma chiaramente pretende risultati, perché molte società pensano di essere in linea con i parametri e poi non lo sono. A giugno dovremo fornire i dati e per questo stiamo lavorando duramente Penso che sia un bene imparare dalle altre società”.
Thohir poi si sofferma sul futuro di Mazzarri: “Il contratto per il prossimo anno c’è già, dobbiamo sederci a un tavolo per parlare del rinnovo, come ha ammesso lui stesso durante l’ultima conferenza stampa. Vogliamo sapere di sapere se poterci fidare reciprocamente per costruire insieme e vediamo cosa succede con il mercato”.
Infine una battuta sulla finale di Champions a San Siro nel 2016: “Ho incontrato Perez, lo rivedrò l’8 giugno, ma chiaramente oggi c’è molta pressione. Immaginate che pressione ci sarebbe se Milan e Inter dovessero arrivare in finale a San Siro nel 2016”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…