Calciomercato+Roma%2C+Sabatini+punta+Bergessio%3A+%C3%A8+lui+il+piano+B
calciomercatonews
/2014/05/21/calciomercato-roma-sabatini-punta-bergessio-piano-b/amp/

Calciomercato Roma, Sabatini punta Bergessio: è lui il piano B

CALCIOMERCATO ROMA BERGESSIO – Il calciomercato è partito ormai ufficialmente. Tutte le squadre di Serie A stanno delineando le proprie strategie per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Tra le squadre più attive c’è sicuramente la Roma che, tra attacco e difesa, si sta muovendo su più fronti. Il calciomercato della Roma prevede tanti nomi in ballo ma l’ultimo preso in esame dal Corriere dello Sport è quello di Gonzalo Bergessio, retrocesso in serie B con il Catania. Il nome dell’argentino, infatti, è stato preso in considerazione da Walter Sabatini in queste ultime ore anche se i sogni giallorossi restano altri.

CALCIOMERCATO ROMA: BERGESSIO E’ SOLO IL PIANO B

La Roma è alla ricerca di un esterno d’attacco che abbia gli stessi numeri di Gervinho. I nomi caldi, al momento, sono quelli di Kalou che potrebbe arrivare a Roma senza difficoltà anche se Sabatini, prima di sferrare l’attacco decisivo ci sta pensando su un attimo visto che, essendo ivoriano come Gervinho, dovrebbe lasciare Roma per un mese per partecipare alla Coppa d’Africa. Le altre piste sono quelle che portano a Iturbe, su cui ha messo gli occhi il Real Madrid e Alessio Cerci che gradirebbe un ritorno alle origini: “Non è più giovanissimo e vuole fare la Champions. Vediamo” aveva detto il ds del Torino Petrachi. La Roma aspetta alla finestra ma occhio all’Atletico Madrid. E così dal cilindro, Walter Sabatini ha tirato fuori il nome di Bergessio che Sabatini stima da tempo e che, con il Catania in serie B, potrebbe facilmente portare nella capitale. Il ragazzo, in scadenza nel 2015 potrebbe partire per 3-4 milioni.

CALCIOMERCATO ROMA: OCCHIO ALLA DIFESA

Anche per la difesa il mercato è in fermento. La Roma sembra ad un passo dal mettere le mani su Paletta del Parma che arriverebbe indipendentemente dalla partenza o meno di Benatia. A tal proposito, Castan ha dichiarato: “Spero che rimanga con noi per fare insieme cose piu’ belle. Ora tutti dicono che siamo una delle coppie più forti? E’ bello sentirlo dire, prima dicevano tutti che non potevo giocare insieme con lui“. Nel frattempo, però, la Gazzetta dello Sport, riporta la notizia di un incontro previsto nella giornata di oggi tra il Barcellona che sarebbe disposto a versare nelle tasche dei giallorossi 35 milioni di euro e l’agente del difensore marocchino.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Theo Hernandez svenduto: incasso ridicolo per il Milan

Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…

27 minuti ago

Adesso tocca al Chelsea: 60 milioni e addio Milan

Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…

4 ore ago

Dai nerazzurri al Napoli: il colpaccio di gennaio è servito

ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…

6 ore ago

Ziyech sbarca in Serie A: svolta clamorosa

Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…

9 ore ago

Juve anticipata: 20 milioni e addio

Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa  svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…

12 ore ago

Colpo gratis dal City: bomba Inter

In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…

21 ore ago