CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE – La moglie Elisabetta che scoppia a piangere e una frase di Antonio Conte che lascia l’amaro in bocca ai tifosi della Juventus. E’ questa la sintesi della festa bianconera di ieri. Mentre i tifosi speravano di poter festeggiare oltre allo scudetto e al record anche la sicura permanenza del loro allenatore, Antonio Conte gelava tutti con la seguente frase: “Il mio futuro è tutto da decidere“. Sono tante le tentazioni del tecnico bianconera: da quella di approdare in altri lidi, magari inglesi, a quella di restare alla Juventus per tentare la scalata all’Europa. “Il problema è che qui la gente si aspetta la Champions adesso – spiegava Conte nei giorni scorsi – Dopo l’eliminazione con il Benfica ho subito un massacro mediatico. Ciò che abbiamo fatto finora è praticamente irripetibile. Dopo tre anni così può capitare una stagione in cui non si vinca nulla anche perché non siamo pronti per l’Europa e io non voglio passare da eroe a stupido”.
Beppe Marotta, tuttavia, si dice ottimista: “C’è ottimismo, assolutamente sì. Noi l’abbiamo ribadito più volte: consideriamo Conte un bravissimo allenatore, siamo orgogliosi di averlo con noi e quindi faremo di tutto per tenercelo. Poi ci sono delle situazioni che vanno affrontate ed eventualmente a queste situazioni vanno date risposte”.
La Juventus aspetta Conte ma difficilmente inizierà la stagione con un tecnico in scadenza. Ed è per questo che vengono vagliate anche altre piste. In pole Mancini, Spalletti e Allegri ma occhio a Simeone e, soprattutto, a Mihajlovic che non ha ancora rinnovato con la Sampdoria.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…