MONDIALI 2014 ESCLUSI – A meno di un mese dall’inizio dei Mondiali 2014, come riporta Panorama.it, tutte le Nazionali hanno consegnato alla Fifa una lista con le pre convocazioni dalla quale, il 2 giugno, usciranno i nomi dei 23 calciatori che partiranno per il Brasile. Sono davvero tanti i nomi eccellenti esclusi, e non solo nella nostra Nazionale. Se Prandelli ha rinunciato a Gilardino, Toni, Criscito, Giaccherini e Osvaldo, il C. T. della Spagna, pur avendo dato una possibilità a Fernando Llorente, ha rinunciato a dei talenti veri come Isco, Callejon e Borja Valero. Una delle esclusione che fa più discutere, però, è quella di Carlitos Tevez che non rappresenterà l’Argentina in Brasile. Anche nelle convocazioni del Brasile spiccano esclusioni eccellenti come Kakà, Pato, Robinho e i difensori Filipe Luis e Miranda.
Assenti anche Ashley Cole lasciato a casa da Hodgson, Abidal e Clichy che Deschamps non ha chiamato per la sua Francia. Tra i Blues mancherà anche Nasri. In attacco, invece, non ci saranno Mario Gomez della Fiorentina e con Pavlyuchenko.
E nomi eccellenti ci sono anche tra i calciatori che non saranno in Brasile per la mancata qualificazione della propria Nazionale. E anche in questo caso, la formazione sarebbe davvero al top: Cech (Repubblica Ceca); Ivanovic (Serbia), Agger (Danimarca), Vidic (Serbia), Alaba (Austria); Ramsey (Galles), Eriksen (Danimarca), Hamsik (Slovacchia), Bale (Galles); Ibrahimovic (Svezia) e Lewandowski (Polonia).
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…