JUVENTUS CONTE – Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa. Si parte inevitabilmente da quanto successo ieri sera a Roma in occasione della finale di Coppa Italia: “Il fatto è che periodicamente succede qualcosa, ci indigniamo e diventa cronaca ma nessuno fa nulla. Si peggiore sempre di più fino a quando non si potrà rimediare. Bisogna fare attenzione, non solo fare moralismo ma costruire qualcosa. Ci sono i moralizzatori, poi non succede nulla”.
Effetto scudetto: “Lo scudetto non è ancora vinto, giochiamo contro una squadra di tutto rispetto come l’Atalanta e speriamo arrivi. Non ci si abitua mai, è il terzo consecutivo e sarebbe storico per il club”.
Garcia e le polemiche: “Dico di nuovo che ho sempre fatto grandi complimenti alla Roma, ha fatto un campionato straordinario che ci ha spinti a dare il meglio di noi per tenere lontana un’antagonista di valore. Anche per questo non abbiamo vinto lo scudetto nonostante numeri record. Faccio i complimenti alla Roma, anche al Napoli per la Coppa Italia e mi è piaciuta anche la Fiorentina. L’anno prossimo tutte insieme dovremo fare bene in Europa anche per i colori dell’Italia”.
La gara col Benfica: “Siamo arrivati a giocarci una semifinale europea. E’ stata comunque un’esperienza importanti, molti hanno respirato una situazione di un certo livello che ti porta a migliorare. L’anno scorso siamo usciti senza recriminazione contro il Bayern che poi ha vinto, quest’anno abbiamo dimostrato di poter comunque lottare e meritare di più contro il Benfica sesto nel ranking. Ai punti meritavamo di più, ma per la loro esperienza sono riusciti a passare ed approdare in finale”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Fari puntati sulla Juventus per il Milan che ha trovato il sostituto di Leao: costa…
Decisione oramai presa, spazzato via ogni tipo di dubbio: sta per ritornare lo svincolato di…
Allegri e Sarri sono alla ricerca di una nuova esperienza per tornare in panchina ma…
I tifosi hanno iniziato a tremare dopo la notizia della penalizzazione: tutto è successo dopo…
La Juventus guarda in casa Milan e Napoli per il mercato di gennaio cercando di…
Clima bollente nello spogliatoio, la sconfitta lascia strascichi: sta succedendo di tutto, volano parole grosse…