ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Caravello+%28ag.+Fifa%29+a+CMnews%3A+%26%238216%3BCerci+potrebbe+andare+alla+Juve%2C+Immobile+invece%26%238230%3B%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/04/15/esclusiva-caravello-ag-fifa-a-cmnews-cerci-potrebbe-andare-alla-juve-immobile-invece/amp/

ESCLUSIVA – Caravello (ag. Fifa) a CMnews: ‘Cerci potrebbe andare alla Juve, Immobile invece…’

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Danilo Caravello, noto agente Fifa, che ha parlato del prossimo mercato della Juventus con particolare riferimento alle principali trattative in entrata e in uscita.

 

Il mercato non è ancora iniziato ma già si parla molto di alcuni giocatori in ottica Juve, uno su tutti è Cerci che sembra essere uno degli obiettivi primari dei bianconeri. Operazione possibile secondo lei?

“Trasferirsi dal Torino alla Juventus non è mai semplice, ma un precedente c’è stato ed è quello di Ogbonna. L’operazione Cerci è a mio avviso tecnicamente possibile, parliamo di un grande giocatore che potrebbe fare comodo a qualsiasi grande squadra e i margini per trattare tra le due squadre ci sono.”

 

Altro giocatore in ballo tra Juve e Torino è Immobile, protagonista di un grande campionato che ha attirato l’attenzione di molti club europei. Quale futuro per il giovane bomber?

“Per lui l’ipotesi di un ritorno alla base la vedo più difficile, anche se non c’è nulla di certo ovviamente. A mio avviso la Juventus cercherà di cedere la seconda metà del cartellino monetizzandola al massimo, in modo che possa con il ricavato finanziarci operazioni importanti, magari si potrebbe trovare un accordo anche sul fronte Cerci. Al limite la Juventus potrebbe decidere di farlo crescere in comproprietà un altra stagione, in modo di far accrescere ulteriormente il valore del giocatore, ma non credo che lo riporterà in bianconero al termine della stagione.”

 

Come lei stesso ha detto la Juventus compierà operazioni importanti per rafforzare ulteriormente la rosa, in quale reparto interverrebbe lei principalmente?

“Io credo che se la Juve vuole provare a competere in Champions League serve un rinforzo in ogni reparto, a mio avviso servono quattro giocatori di livello: un attaccante, un esterno offensivo, un centrocampista ed un difensore.”

 

Il mercato da lei descritto è sicuramente un mercato di alto profilo, crede che i bianconeri possano finanziarlo con cessioni importanti oppure i big rimarranno a Torino?

“Io mi auguro che i big restino tutti, sarebbe un bene per la Juve ma anche per il calcio italiano. I bianconeri hanno tantissimi giocatori in giro per l’Italia anche molto validi, penso allo stesso Immobile, ma anche a Gabbiadini, Berardi ecc.. Secondo me cedendo alcuni di questi elementi la Juve potrebbe accumulare un tesoretto importante da reinvestire subito nel mercato. Detto questo credo che qualora dovesse arrivare un offerta irrinunciabile per uno dei maggiori gioielli, come ad esempio Pogba e Vidal, io credo che difficilmente la società riuscirebbe a respingerla. Ormai siamo abituati a questo.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomerctaonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Pronti 60 milioni: lascia subito il Milan

Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…

2 ore ago

Clamoroso, dal Manchester City all’Inter: si può fare il 1 luglio

Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…

4 ore ago

Garnacho in Serie A: 60 milioni di euro

Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…

7 ore ago

Oltre 50 milioni di euro: l’offerta monstre per il nerazzurro a gennaio

Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…

10 ore ago

Lautaro al Barcellona: scambio e 50 milioni cash

Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…

19 ore ago

La mossa dell’Inter che distrugge Juve e Milan: recompra definitiva

Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…

22 ore ago