JUVENTUS CONTE – Antonio Conte torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese. Il tecnico bianconero non lo faceva dallo scorso 17 gennaio: “Che lo scudetto non l’avessimo ancora vinto l’ho già detto in passato, anche quando qualcuno considerava il campionato finito. Sapevo che saremo arrivati alla fine facendo un testa a testa con la Roma, le scelte che ho fatto per arrivare fino ad adesso sono giuste. Abbiamo 5 punti di distacco e una partita ancora da giocare. Siamo in semifinale di Europa. Le scelte fatte sono state fatte in maniera ponderata, non è che uno non ha paura o ce l’ha. Niente di nuovo per me, lo dicono anche le scelte fatte in campionato. La Roma ieri ha chiesto all’Udinese di fare la partita della vita? Chi affronta la Juventus fa sempre la partita della vita, normale amministrazione per noi”.
Settimana stressante per i bianconeri: “Giocheremo domani sera per giocare poi sabato e calcolando che di mezzo c’è la nazionale, non cambia niente dalle settimane passate. È un’annata molto stressante dal punto di vista psicologico ma esaltante perché siamo in corsa in campionato e in Europa League. Vidal? Ha questo ginocchio dolente, verrà a Udine e poi valuteremo se schierarlo”.
La Roma e Garcia: “Avevo smesso di parlare perché temevo di non avere abbastanza voce fino alla fine del campionato. Garcia? Io so cosa rappresenta la Juve in Italia non c’è bisogno di ripeterlo. Noi siamo sempre soli contro tutti, per loro è un fatto sporadico, per noi sistematico. La Juventus prima era diventata simpatica ora invece ha ripreso le giuste posizioni”.
Condizioni della squadra davanti al doppio impegno: “Sapevamo che ci sarebbe stata la possibilità di affrontare tutto questo, anzi ce lo auguravamo. Siamo stati bravi e siamo andati avanti. È un’esperienza ulteriore per tutti quanti. Ci fa capire come affrontare tutto questo nuovamente in futuro”.
Il suo futuro: “Il mio futuro oggi è ancora irrilevante, ci concentreremo solo sugli impegni”.
Osvaldo: “Non posso che parlare bene di lui, si applica molto si è messo subito a disposizione. Ha avuto meno tempo per mettersi al passo con gli altri, si è inserito molto bene nel gruppo e sono convinto che ci darà una grande mano da qui alla fine”.
Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com