JUVENTUS LLORENTE – Fernando Llorente, dalle pagine del quotidiano As, si confessa raccontando tutta l’emozione che sta provando nel vivere un sogno che si chiama Juventus. L’attaccante spagnolo apre l’intervista cercando di rassicurare i tifosi: “L’Europa League con la finale nel nostro stadio ci dà una grandissima motivazione. Ci spinge a cercare di vincere un titolo europeo. E’ un’opportunità molto buona. Chiaro, pensavamo alla Champions, però ora siamo qui al clou dell’Europa League e manca poco per raggiungere la finale. Ripeto, è un’opportunità incredibile per aggiudicarsi un titolo continentale, che qui manca da molti anni. Sarebbe una cosa grandissima aggiudicarsi l’Europa League”.
Essere alla Juventus è un sogno che si è realizzato: “Ho avuto la fortuna di poter venire alla Juve, che per me era un sogno. La città è bella, però è sicuro che tornerò a vivere in Spagna. Ma non chiudo le porte a nulla. Questa esperienza è molto positiva per me, sia professionalmente sia umanamente. Le cose vanno bene e devo solo continuare a lavorare duro in questo finale di stagione, vista la possibilità di vincere due titoli. E’ il nostro obiettivo. La fiducia è stata la chiave”.
“E poi la Juve è la Juve – prosegue il ‘Re Leone’ – una squadra molto grande, storica. All’inizio mi ha impressionato stare nello spogliatoio con Pirlo e Buffon, che hanno vinto tutto. Ma è stato facile inserirsi, più di quanto si possa immaginare. E con un po’ di pazienza… Vincendo qui posso crescere ancora come giocatore. Conte come Bielsa? Nel senso del lavoro, ma giorno dopo giorno è differente”.
Llorente, poi, chiude con un pensiero al mondiale: “Per me non sarà facile andare al Mondiale, appunto. Giocare con la selezione è realmente complicato, però nessuno di noi perde la speranza di porterci riuscire. Questa è la parte più importante della stagione e dipende da come giocheremo da qui al termine. Sono sicuro che Vicente Del Bosque deciderà per il meglio”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…